Attualità

A Campofelice una stagione balneare inclusiva

È un progetto a cui teniamo molto e che rappresenta un ulteriore evoluzione dell’impegno assunto in questi anni dalla nostra Amministrazione per l’affermazione di un “turismo accessibile ed inclusivo”. Lo dice il sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Sul lungomare di Campofelice, alle ore 18:00, giovedì 11 agosto, si inaugura “Noi andiamo in vacanza”, la stagione balneare inclusiva.
Siamo partiti – ricorda il sindaco – dal progetto Spiagge senza barriere” ed oggi, con questa iniziativa, si consentirà ai soggetti diversamente abili ed alle loro famiglie di fruire della spiaggia e dei servizi di balneazione, in serenità ed in assoluta sicurezza, grazie al supporto di operatori socio-assistenziali e di attrezzature adeguate, come le passerelle, le sedie job, potendo, altresì, contare su attività didattiche e formative per i più piccoli,con i laboratori didattici.
Tutti i servizi – sottolinea – sono gratuiti e svolti in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella.
Siamo molto orgogliosi – conclude – di questa progettualità portata avanti in sinergia con l’Asp, la Samot, la cooperativa geriatrica, ed il Comune di Castelbuono ed intrapresa e coordinata dalla consigliera Rosalba Tortoreti Esposito, docente, da sempre impegnata nel sociale e sul fronte del sostegno alla disabilità.

redazione

Recent Posts

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

5 minuti ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

2 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

6 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

8 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

18 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

21 ore ago