È un progetto a cui teniamo molto e che rappresenta un ulteriore evoluzione dell’impegno assunto in questi anni dalla nostra Amministrazione per l’affermazione di un “turismo accessibile ed inclusivo”. Lo dice il sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Sul lungomare di Campofelice, alle ore 18:00, giovedì 11 agosto, si inaugura “Noi andiamo in vacanza”, la stagione balneare inclusiva.
Siamo partiti – ricorda il sindaco – dal progetto Spiagge senza barriere” ed oggi, con questa iniziativa, si consentirà ai soggetti diversamente abili ed alle loro famiglie di fruire della spiaggia e dei servizi di balneazione, in serenità ed in assoluta sicurezza, grazie al supporto di operatori socio-assistenziali e di attrezzature adeguate, come le passerelle, le sedie job, potendo, altresì, contare su attività didattiche e formative per i più piccoli,con i laboratori didattici.
Tutti i servizi – sottolinea – sono gratuiti e svolti in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella.
Siamo molto orgogliosi – conclude – di questa progettualità portata avanti in sinergia con l’Asp, la Samot, la cooperativa geriatrica, ed il Comune di Castelbuono ed intrapresa e coordinata dalla consigliera Rosalba Tortoreti Esposito, docente, da sempre impegnata nel sociale e sul fronte del sostegno alla disabilità.