Giorno 5 Agosto alle ore 18 si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica personale dell’astrofotografa Teresa Molinaro. L’esposizione si terrà A Polizzi Generosa, presso la sede dell’Associazione Culturale PolizziLab.
“La POETICA DEL CIELO nasce dallo studio e dall’osservazione dei fenomeni celesti che trovano espressione attraverso l’arte fotografica. Il cielo si racconta sotto diversi aspetti, generando fenomeni che si rivestono di poesia, sia di giorno che di notte. È attraverso gli occhi e la sensibilità di chi osserva che questi eventi si materializzano. Il cielo è lì per tutti e ci ricorda che non esistono confini.
Quello che mi interessa, aggiunge Teresa Molinaro, è andare oltre al fenomeno scientifico in sé e donargli una connotazione artistica, personale, collocandolo tra elementi naturali e territoriali”.
Diverse foto che saranno esposte a Polizzi sono state pubblicate da siti e riviste scientifiche e fotografiche italiane nonché scelte come Foto del giorno della Scienza della Terra dal sito scientifico americano Epod.usra.edu.
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…
Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…
A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…