Giorno 5 Agosto alle ore 18 si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica personale dell’astrofotografa Teresa Molinaro. L’esposizione si terrà A Polizzi Generosa, presso la sede dell’Associazione Culturale PolizziLab.

“La POETICA DEL CIELO nasce dallo studio e dall’osservazione dei fenomeni celesti che trovano espressione attraverso l’arte fotografica. Il cielo si racconta sotto diversi aspetti, generando fenomeni che si rivestono di poesia, sia di giorno che di notte. È attraverso gli occhi e la sensibilità di chi osserva che questi eventi si materializzano. Il cielo è lì per tutti e ci ricorda che non esistono confini.

Quello che mi interessa, aggiunge Teresa Molinaro, è andare oltre al fenomeno scientifico in sé e donargli una connotazione artistica, personale, collocandolo tra elementi naturali e territoriali”.

Diverse foto che saranno esposte a Polizzi sono state pubblicate da siti e riviste scientifiche e fotografiche italiane nonché scelte come Foto del giorno della Scienza della Terra dal sito scientifico americano Epod.usra.edu