Ultimato il trasloco del poliambulatorio e degli uffici ospedalieri che erano ospitati, temporaneamente, presso l’ex Convento dei padri riformati,ai piedi della pineta comunale.

A seguito dell’Autorizzazione del Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato alla Salute, veniva comunicata dall’ASP (nota prot. N 22402 del 27/04/2022) l’immediata chiusura della degenza Covid del P.O. Madonna dell’Alto, condizione necessaria affinché potesse essere portato a termine il rientro del poliambulatorio e dei relativi servizi del distretto presso il P.O. “Madonna dell’Alto”, ultimato in questi giorni, in attesa che venga realizzata, con i fondi del PNRR, la “Casa di Comunità HUB” all’ex ospedale Barone Paolo Agliata, che diventerà la sede di tutti i servizi della medicina del territorio. Da oggi, 21 luglio, saranno inoltre operativi i servizi in rete e i recapiti telefonici.

Quindi adesso che l’immobile è tornato nella disponibilità del comune di Petralia Sottana, tornerà ad ospitare convegni e tutte le altre attività connesse alla struttura.