Eventi

Collesano vede il mondo con gli occhi della poesia

Giunge alla seconda edizione l’incontro poetico nato lo scorso anno dalla collaborazione dello scrittore palermitano Antonino Schiera con Franco Cillufo, presidente della Proloco Collesano e il poeta collesanese Giuseppe Severino. Anche quest’anno l’evento è patrocinato dal Comune di Collesano e dall’Ente Parco Madonie, il cui presidente è Angelo Merlino. La manifestazione culturale Il mondo visto con gli occhi della poesia si inserisce nell’ambito del programma Collesano Estate 2022.
Dodici sono i poeti che declameranno le loro poesie: Rita Elia, Pietro Vizzini, Lorena Guzzio, Giuseppe Severino, Maria Patrizia Allotta, Gino Catalano, Pino Gaudino, Rosanna Badalamenti, Francesco Ferrante, Pia Amodeo, Anita Vitrano, Antonino Causi.
Il programma dell’evento prevede l’intervento iniziale del Professore Rosario Termotto, che parlerà del poeta collesanese Ciccio Scelsi. Le declamazioni delle poesie saranno intervallate dalle musiche del chitarrista isnellese Luca Di Martino. Il pittore palermitano Giovanni Messina esporrà alcuni quadri nell’ambito della manifestazione culturale.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago