Giunge alla seconda edizione l’incontro poetico nato lo scorso anno dalla collaborazione dello scrittore palermitano Antonino Schiera con Franco Cillufo, presidente della Proloco Collesano e il poeta collesanese Giuseppe Severino. Anche quest’anno l’evento è patrocinato dal Comune di Collesano e dall’Ente Parco Madonie, il cui presidente è Angelo Merlino. La manifestazione culturale Il mondo visto con gli occhi della poesia si inserisce nell’ambito del programma Collesano Estate 2022.
Dodici sono i poeti che declameranno le loro poesie: Rita Elia, Pietro Vizzini, Lorena Guzzio, Giuseppe Severino, Maria Patrizia Allotta, Gino Catalano, Pino Gaudino, Rosanna Badalamenti, Francesco Ferrante, Pia Amodeo, Anita Vitrano, Antonino Causi.
Il programma dell’evento prevede l’intervento iniziale del Professore Rosario Termotto, che parlerà del poeta collesanese Ciccio Scelsi. Le declamazioni delle poesie saranno intervallate dalle musiche del chitarrista isnellese Luca Di Martino. Il pittore palermitano Giovanni Messina esporrà alcuni quadri nell’ambito della manifestazione culturale.