Speciali

“Il Castello” tra i vincitori del Premio “Migliori Pizzerie di Sicilia 2022”

Si conclude il contest tra le migliori pizzerie siciliane, organizzato da All Food Sicily,al quale hanno partcipato anche alte pizzeirie madonite. Dopo una battaglia serrata che ha visto competere nella prima edizione ben 55 pizzerie di tutta la Sicilia che si sono affrontate con spirito combattivo, l’esito e l’epilogo finale ha premiato 4 pizzerie per la prima volta, in quanto due sono arrivati con gli stessi voti.

Un podio exaequo che vede a distanza di pochi voti 4 pizzerie di 4 provincie diverse, la prima premiata è la pizzeria “Bella Napoli” di Gela, gestita da Daniele Cacciuolo, pizzaiolo di grandi doti e premiato lo scorso anno dal Gambero Rosso con due spicchi su tre, ad un’attaccatura e con lo stesso punteggio troviamo la Pizzeria “Pizzika” di Mascalucia, gestita da Paolo e Vito Aurite e la pizzeria outsider “Il Castello” di Petralia Sottana, gestita dalla famiglia Calderaro. A completare, visto la parità dei voti del secondo e terzo e per effetto dello slittamento (come il primo turno), la quarta vincitrice exquo è stata la pizzeria “Da Pistritto“ di Favara, gestita dal pizzaiolo Carmelo Pistritto che nella scorsa edizione per un soffio non ha centrato l’obiettivo.

“Siamo stati premiati come “𝑴𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝑷𝒊𝒛𝒛𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒊𝒄𝒊𝒍𝒊𝒂 𝟐𝟎𝟐𝟐” All Food Sicily,raccontano con orgoglio i proprietari della pizzeria petralese,grazie di cuore da parte di tutto lo 𝙎𝙩𝙖𝙛𝙛 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 per averci sostenuto con affetto durante le diverse fasi di votazione! Per ringraziarvi, vi annunciamo che presto organizzeremo un grande evento per festeggiare tutti insieme questo nuovo ed importante riconoscimento.”

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

18 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

24 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago