Si conclude il contest tra le migliori pizzerie siciliane, organizzato da All Food Sicily,al quale hanno partcipato anche alte pizzeirie madonite. Dopo una battaglia serrata che ha visto competere nella prima edizione ben 55 pizzerie di tutta la Sicilia che si sono affrontate con spirito combattivo, l’esito e l’epilogo finale ha premiato 4 pizzerie per la prima volta, in quanto due sono arrivati con gli stessi voti.

Un podio exaequo che vede a distanza di pochi voti 4 pizzerie di 4 provincie diverse, la prima premiata è la pizzeria “Bella Napoli” di Gela, gestita da Daniele Cacciuolo, pizzaiolo di grandi doti e premiato lo scorso anno dal Gambero Rosso con due spicchi su tre, ad un’attaccatura e con lo stesso punteggio troviamo la Pizzeria “Pizzika” di Mascalucia, gestita da Paolo e Vito Aurite e la pizzeria outsider “Il Castello” di Petralia Sottana, gestita dalla famiglia Calderaro. A completare, visto la parità dei voti del secondo e terzo e per effetto dello slittamento (come il primo turno), la quarta vincitrice exquo è stata la pizzeria “Da Pistritto“ di Favara, gestita dal pizzaiolo Carmelo Pistritto che nella scorsa edizione per un soffio non ha centrato l’obiettivo.

“Siamo stati premiati come “𝑴𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝑷𝒊𝒛𝒛𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒊𝒄𝒊𝒍𝒊𝒂 𝟐𝟎𝟐𝟐” All Food Sicily,raccontano con orgoglio i proprietari della pizzeria petralese,grazie di cuore da parte di tutto lo 𝙎𝙩𝙖𝙛𝙛 𝙙𝙚𝙡 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 per averci sostenuto con affetto durante le diverse fasi di votazione! Per ringraziarvi, vi annunciamo che presto organizzeremo un grande evento per festeggiare tutti insieme questo nuovo ed importante riconoscimento.”