Sabato 16 luglio il concerto acustico del cantautore e musicista Lorenzo Meazzini verrà ospitato nelle Madonie dalla società agricola di Isnello.

Agricooltour festival anche nel 2022 torna a essere ospitato dalla società agricola Sorelle Lo Re di Isnello , che stavolta farà da scenario al live set in solo di Lorenzo Meazzini, programmato per sabato 16 luglio alle 18:30! Il cantautore e musicista toscano proporrà in concerto il suo repertorio in acustico avvalendosi anche di strumenti particolari tali da creare un clima evocativo e poetico in sintonia con l’ambiente rurale che lo ospiterà.
Già a partire dalle 18 sarà inoltre possibile effettuare un tour dell’azienda e partecipare a un ‘picnic della nonna’ per grandi e piccini. È consigliato indossare scarpe comode e chiuse. Per ulteriori info e prenotazioni si può scrivere alla mail [email protected].

La società agricola Sorelle Lo Re  fa parte del circuito di Agricooltour dal 2020 e ha oltre un secolo di tradizione alle spalle, iniziata nel 1900 da una famiglia di ‘fimmini massari’ e proseguita all’insegna dello sviluppo rurale sostenibile pur nel rispetto della tradizione. Il suo podere più grande si estende nelle Madonie vicino al Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche GAL Hassin e vi si producono ortaggi, frutta, legumi con l’obiettivo di offrire prodotti autoctoni, freschi, biologici e stagionali coltivati alla ‘vecchia maniera’, senza l’uso di prodotti chimici.
Lorenzo Meazzini, formatosi in chitarra jazz al Saint Louis College of Music di Roma e laureato in Musicoterapia ad Assisi (PG), ha preso parte a numerosi progetti artistici come musicista e come autore cercando una contaminazione continua. Nel 2019 l’artista ha pubblicato il suo primo EP Microcosmico, mentre nel 2021 è uscito il suo singolo Nella città, per il quale ha curato anche le illustrazioni e le animazioni del videoclip. Entrambi i lavori discografici sono autoprodotti.

Media partners di Agricooltour festival 2022, che ha il patrocinio di SIAE, sono MUSICA ITALIANA EMERGENTE (www.mieonline.it), che segue il festival da un punto di vista musicale, e MEDIA & SIPARIO (www.mediaesipario.it), che sta invece curando una serie di articoli di carattere enogastronomico legata ai luoghi del tour.