L’Amministrazione Comunale di Cefalù – Sindaco Daniele Tumminello – ha indetto un bando pubblico per il trasporto scolastico mediante scuolabus per l’anno scolastico 2022 / 2023.
Il servizio è rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, residenti nelle zone urbane ed extraurbane del Comune di Cefalù.


Il servizio dello scuolabus viene erogato su richiesta di chi esercita la responsabilità genitoriale o di un tutore.
Le famiglie interessate – dice l’assessore Laura Modaro – dovranno presentare richiesta compilando un apposito modulo d’iscrizione disponibile presso il Servizio Scolastico del Comune di Cefalù e sul sito internet istituzionale entro il 29/ luglio/ 2022.
Il Servizio è gratuito e viene garantito per l’intero anno scolastico.
Nelle zone urbane ed extraurbane – continua l’assessore – i minori saranno prelevati e rilasciati negli orari convenuti in punti di raccolta prestabiliti con la presenza dei genitori o di un loro delegato.
Il Servizio non potrà essere svolto su strade private, su strade che non consentono il transito degli scuolabus e non potrà prevedere fermate in luoghi pericolosi.
Per ogni altra informazione relativa ai criteri di priorità ed altro è possibile consultare il bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
Si precisa – conclude l’assessore – che questo servizio scuolabus non riguarda il trasporto alunni da e per la frazione di Sant’Ambrogio, per la quale lo stesso sarà assicurato in continuità con la modalità finora adottata.