Attualità

Tenuta Bordonaro accoglie ragazzi della parrocchia di Sferracavallo

Martedì 5 luglio l’Amministrazione Comunale di Cefalù ha aperto le porte del Castello Bordonaro ad un numeroso gruppo di bambini provenienti dalla Palestina, dall’Ucraina e da Palermo.
I nove bimbi palestinesi ed i sei ucraini sono giunti in Italia insieme ai loro accompagnatori, grazie ad un progetto avviato da Padre Massimo Pernice, della Parrocchia di Sferracavallo.
Sino al 21 luglio saranno ospiti di alcune famiglie della comunità religiosa, resesi disponibili all’accoglienza dei piccoli.
L’incontro con lo straordinario Padre Massimo e le osservazioni dei piccoli Palestinesi che vedendo il mare per la prima volta hanno chiesto: “ come mai fosse salato”, hanno reso questa giornata speciale.

Nella giornata di ieri l’Amministrazione comunale di Cefalù, nella persona del sindaco Daniele Tumminello ha accolto e offerto un momento di ristoro presso la tenuta Bordonaro a un gruppo di ragazzi e bambini, alcuni dei quali provenienti dall’Ucraina e dalla Palestina, che, guidati da padre Massimo Pernice, della parrocchia di Sferracavallo, e dai suoi collaboratori, si sono recati nella spiaggia di Settefrati.
Per tanti bambini è stata la prima, entusiasmante esperienza con l’acqua salata del mare.
Ringrazio – scrive il sindaco di Cefalù – i volontari delle Giubbe d’Italia Cefalù che si sono resi disponibili per l’accoglienza, interpretando quello spirito di solidarietà, calore umano e apertura all’altro, che poniamo come principio fondante del modo di essere e fare comunità.

redazione

Recent Posts

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

2 ore ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

12 ore ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

1 giorno ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

2 giorni ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago