Il primo week-end di luglio il Rifugio Marini inaugura tutti i servizi a disposizione dei ciclisti.Nicola, Diego e Guido gestori del Rifugio da poco più di un anno hanno già certificato il rifugio come Bike-Hotel con la FIAB sin dall’apertura, ma da quest’anno vuole offrire maggiori servizi ed attività.
Passeggiate su bici da strada attorno a Piano Battaglia, passeggiate in e-bike (con possibilità di noleggio) nei boschi attorno al piano, percorsi XC puliti ad hoc dal personale del rifugio per gli atleti più giovani e performanti in MTB.
Guido, esperto biker oltre che gestore del rifugio tiene a sottolineare: «Sono appena tornato da un viaggio al Nord, in tutte le località montane le stazioni sciistiche si trasformano in estate in “stazioni ciclistiche”: dobbiamo cominciare questo percorso per Piano Battaglia, luogo «fresco» e dalle straordinarie ricchezze naturalistiche. Credo che con le biciclette possiamo arricchire le alte madonie di un turismo sano e sostenibile.»
Consideriamo questo week-end come partenza di un lungo percorso di lavoro e promozione, abbiamo già in progetto di partecipare a diverse fiere specializzate nel cicloturismo per promuovere Piano Battaglia e le alte madonie. Auspichiamo vengano sviluppate con le istituzioni locali e gli altri operatori del settore delle sinergie indispensabili per ampliare e diffondere l’offerta turistica legata al mondo della bicicletta.”
Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…
Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…