Il primo week-end di luglio il Rifugio Marini inaugura tutti i servizi a disposizione dei ciclisti.Nicola, Diego e Guido gestori del Rifugio da poco più di un anno hanno già certificato il rifugio come Bike-Hotel con la FIAB sin dall’apertura, ma da quest’anno vuole offrire maggiori servizi ed attività.
Passeggiate su bici da strada attorno a Piano Battaglia, passeggiate in e-bike (con possibilità di noleggio) nei boschi attorno al piano, percorsi XC puliti ad hoc dal personale del rifugio per gli atleti più giovani e performanti in MTB.
Guido, esperto biker oltre che gestore del rifugio tiene a sottolineare: «Sono appena tornato da un viaggio al Nord, in tutte le località montane le stazioni sciistiche si trasformano in estate in “stazioni ciclistiche”: dobbiamo cominciare questo percorso per Piano Battaglia, luogo «fresco» e dalle straordinarie ricchezze naturalistiche. Credo che con le biciclette possiamo arricchire le alte madonie di un turismo sano e sostenibile.»
Consideriamo questo week-end come partenza di un lungo percorso di lavoro e promozione, abbiamo già in progetto di partecipare a diverse fiere specializzate nel cicloturismo per promuovere Piano Battaglia e le alte madonie. Auspichiamo vengano sviluppate con le istituzioni locali e gli altri operatori del settore delle sinergie indispensabili per ampliare e diffondere l’offerta turistica legata al mondo della bicicletta.”
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…