Cultura e spettacolo

“Dominus” è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret

“Dominus” è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret, in uscita il 29 giugno 2022.Inizia con un ritornello orecchiabile e accattivante che ci fa tornare indietro negli anni, esattamente un salto nel 700 italiano, donandoci una chiave cupa, dark e vivace.

L’arrangiamento dell’intero brano è Pop esoterico con forte predominanza di sonorità della musica dei giorni nostri e del sound gregoriano, il tutto contornato da melodie e cori presi in prestito dal passato e arricchiti da un beat originale e una chitarra graffiante che lascia spazio a una intensa immaginazione.

L’artista ci cattura sempre con il suo stile rock, ma più sofisticato ed elegante. I cori, gli archi e le chitarre danno potenza all’intera canzone.

Non solo un mix di passato e futuro… si avverte anche quel tocco internazionale, di un brano scritto totalmente in inglese con l’idea di essere più diretto possibile nel comunicare e nel trasmettere ogni messaggio con chiarezza e trasparenza all’ascoltatore.

Un brano magnetico che racconta una storia passionale. L’amore è sempre il tema predominante come anche in altre canzoni dell’artista. Ma qui è la passione ad emergere… una passione travolgente, che domina l’intera scena, divenendo il filo conduttore.

C’è anche un’altra emozione che ritroviamo sempre nei lavori di Reverendo Secret, ed è la malinconia, soprattutto nella parte finale del brano, che si conclude con il suono dolce del pianoforte.

Reverendo Secret ha affermato: “Dominus è il raggiungimento e la continuazione di un percorso iniziatico senza pari che coinvolge subito per impeto e profondità. Il sound gregoriano e mistico un pò simile ai vecchi X file e Twin Peaks con richiami al mondo degli spettri e dei fantasmi. Nasce da una ricerca interiore molto forte nel pieno della mia consapevolezza alchemica ed esoterica. Un viaggio sonoro affascinante da non perdere che coinvolge Amanda Archetti come Voice, attrice, produttrice nel progetto. Nulla di più insolito e straordinario. Per concludere, “Dominus” è piena di linguaggi subliminali e intrinsechi, riprende alcuni arcani maggiori dei Tarocchi sposandoli con il linguaggio enochiano e il Vangelo… un percorso incredibile e indelebile che questa canzone incide nella mente di ognuno di noi. Un Simbolismo mai vago pieno di colpi di scena. Assolutamente da non Perdere…”

“Dominus” è accompagnato da un videoclip che vede protagonisti Monaci Esoteristi e la dama Bianca che li insegue accorgendosi dell’inganno del peccato e ritrovando la luce in un’ispirazione geniale che nel Mood oscuro

ed etereo trova una configurazione perfetta per un racconto avvincente.

Reverendo Secret è il padrone di casa di una trama scorrevole che presenta grandi colpi di scena che sicuramente faranno restare incollato allo schermo l’ascoltatore che nel susseguirsi del mantra viene assorbito da un brano passionale e quasi spettrale dallo strano potere ipnotico ed ammaliante, capace di scindere il sogno dalla ragione, trovando espressività e motivazione, degno dei migliori Stephen King e Dario Argento.

Il singolo Dominus”, uscito dopo la partecipazione dell’artista all’Eurovision Song Contest a Torino, è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, quali Spotify, Amazon ecc. Mentre il videoclip è possibile guardarlo su YouTube.

Chi è Reverendo Secret

Michele Lattanzio, alias Reverendo Secret, nasce il 2 marzo 1978 a Schweinfurt (Germania), ma è pugliese. Attraverso le sue canzoni comunica una profonda visione dell’ignoto in forme surreali e metafisiche. La sua ricerca è incentrata nella particolare formazione interiore ed esoterica ottenuta da uno studio accurato e metodologico di tarocchi, oracoli, fantasmi e leggende. Del tutto personale e mistica è la sua predisposizione verso l’oltre e la sua originalità espressiva e creativa. Con ispirazioni e richiami di enorme pregio, l’artista riesce a comunicare le sue visioni attraverso la poesia, l’interpretazione e la composizione, alle quali conferisce la dottrina millenaria del suo sapere. Particolare è l’improvvisazione attraverso parole e argomenti con i quali sfida le leggi della materia e dello spirito generando dal nulla capolavori di assoluta grandezza. E’ un cantante-cantautore eclettico venuto alla ribalta con Italian’s Got Talent 2016, in cui improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla standing ovation.

Redazione

Recent Posts

SAMUELE PALUMBO ALL’ AGRICANTUS DI PALERMO

Il tour di Samuele Palumbo, organizzato da Aria di Eventi di Matteo Boscarino, prosegue e…

55 minuti ago

XXVI Festa di Primavera. Oltre 300 adulti scout del MASCI Sicilia a Cefalù

Sabato 20 e domenica 21 aprile, si è svolta a Cefalù la “XXVI Festa di…

2 ore ago

Giovani e famiglie riempiono di gioia la Cattedrale di Cefalù

Una festa colorata, tanti volti, la gioia dell'incontro, la voglia di camminare insieme segno di…

2 ore ago

Diocesi. Il Sinodo entra nel vivo

Sinodo di Cefalù. In cento riuniti in Cattedrale sotto lo sguardo del Pantocratore. Il Sinodo…

2 ore ago

Scuola,nuove norme contro i diplomi facili

“Non potremmo essere più concordi e uniti, come sempre, da uno spirito di profonda collaborazione…

3 ore ago

A COLLESANO UN CORSO BASE  DI POTATURA DELL’OLIVO A VASO POLICONICO

Sono sempre di più gli operatori che si avvicinano a questo sistema di allevamento e…

4 ore ago