Attualità

Polizzi Generosa,Librizzi “aggiorna” la Giunta

Nel solco di quanto era stato presentato agli elettori, lunedì scorso è stato nominato il nuovo assessore comunale in sostituzione della dimissionaria Giuseppina Macaluso che ne aveva preannunciato da tempo la decisione.

Si tratta del fratello Michele Macaluso designato fin dall’inizio a tale incarico a cui è stata conferita anche la carica di Vicesindaco dopo le dimissioni dall’incarico, in tal senso presentate, dall’assessore Adelia Termini.

Con il nuovo ingresso è stato operato il riassestamento delle deleghe.

All’assessore Macaluso, oltre al turismo, sport e spettacolo sono state assegnate anche il minuto mantenimento, i servizi cimiteriali e, soprattutto, la delega dello

sviluppo rurale e infrastrutturazione, materia di sua stretta competenza professionale.

All’assessore Bellavia, in aggiunta, è stata conferita la delega Bilancio e programmazione economico-finanziaria mentre all’assessore Curatolo anche quella delle politiche connesse alla scuola. Invariate le deleghe in capo all’assessore Termini.

Si vuole pubblicamente dare atto del gesto di valore non solo politico delle doppie, autonome e libere, dimissioni: dell’assessore Giuseppina Macaluso da assessore prima e, conseguentemente, anche di quelle che dará da consigliere comunale per rimuovere l’incompatibilità parentale con il nuovo assessore e di Adelia Termini che ha rimesso la delega di Vicesindaco, entrambi i gesti carichi di spirito di servizio per il comune progetto di cui si è ricevuto mandato elettorale.

“A Michele, di cui tutti si sa la capacità e l’impegno, l’augurio del non facile compito di entrare in un treno in corsa,aggiunge il sindaco Gandolfo Librizzi.

A chi ha assolto fin qui con dedizione e passione il non facile compito di amministrare la Cosa Pubblica, un pubblico ringraziamento per lo spirito di servizio dimostrato.”

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

52 minuti ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

2 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

4 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

7 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

9 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

13 ore ago