Nel solco di quanto era stato presentato agli elettori, lunedì scorso è stato nominato il nuovo assessore comunale in sostituzione della dimissionaria Giuseppina Macaluso che ne aveva preannunciato da tempo la decisione.

Si tratta del fratello Michele Macaluso designato fin dall’inizio a tale incarico a cui è stata conferita anche la carica di Vicesindaco dopo le dimissioni dall’incarico, in tal senso presentate, dall’assessore Adelia Termini.

Con il nuovo ingresso è stato operato il riassestamento delle deleghe.

All’assessore Macaluso, oltre al turismo, sport e spettacolo sono state assegnate anche il minuto mantenimento, i servizi cimiteriali e, soprattutto, la delega dello

sviluppo rurale e infrastrutturazione, materia di sua stretta competenza professionale.

All’assessore Bellavia, in aggiunta, è stata conferita la delega Bilancio e programmazione economico-finanziaria mentre all’assessore Curatolo anche quella delle politiche connesse alla scuola. Invariate le deleghe in capo all’assessore Termini.

Si vuole pubblicamente dare atto del gesto di valore non solo politico delle doppie, autonome e libere, dimissioni: dell’assessore Giuseppina Macaluso da assessore prima e, conseguentemente, anche di quelle che dará da consigliere comunale per rimuovere l’incompatibilità parentale con il nuovo assessore e di Adelia Termini che ha rimesso la delega di Vicesindaco, entrambi i gesti carichi di spirito di servizio per il comune progetto di cui si è ricevuto mandato elettorale.

“A Michele, di cui tutti si sa la capacità e l’impegno, l’augurio del non facile compito di entrare in un treno in corsa,aggiunge il sindaco Gandolfo Librizzi.

A chi ha assolto fin qui con dedizione e passione il non facile compito di amministrare la Cosa Pubblica, un pubblico ringraziamento per lo spirito di servizio dimostrato.”