Qual è la pizza perfetta? Lo scopriremo martedì 7 giugno a Palermo in occasione dell’evento “Elogio della pizza”, l’happening firmato da Molino Casillo, storica azienda pugliese leader nel settore degli sfarinati sia per il canale professional che consumer, che per l’occasione fa tappa a Palermo per celebrare uno dei simboli della cucina italiana nel mondo. A partire dalle ore 11:30 e fino alle 18:30 allo showroom Lo Piccolo, oltre 2000 mq dedicati alle forniture alberghiere e per la ristorazione in via Ruggero Marturano 10, si alterneranno show cooking, degustazioni, drink e musica per celebrare la pizza e le sue materie prime.

Sarà un viaggio tra otto tipi di farine e semole perfette per realizzare pizze dal gusto unico e dalla consistenza desiderata, raccontate da Nerina Di Nunzio, founder di Food Confidential che accompagnerà gli ospiti alla scoperta della pizza perfetta insieme agli ambassador di Molino Casillo: Raffaele Bonetta – maestro pizzaiolo napoletano, il deus ex machina del ristorante pizzeria Ciarly di Napoli, definito da Albert Sapere (50 Top Pizza) ‘Il Gran sacerdote degli impasti’ – Carmelo Pistritto, Paolo Di Pietro e Roberto Spinelli. Special guest dell’evento la barese Nunzia Caputo, conosciuta come la “signora delle orecchiette” ribattezzata dal New York Times la “pasta lady” che mostrerà e racconterà l’arte della pasta fresca.

A partire dalle ore 17 saranno serviti gli aperitivi accompagnati dal dj set by Paolo Guido: birra Molina e cocktail “vulcanici” firmati EtnaTwist, una gamma di aperitivi siciliani in chiave avanguardista dove non mancano le principali basi per la mixology, a base di erbe spontanee autoctone e poco conosciute che si trovano alle pendici del vulcano più alto d’Europa.