In linea con quanto era stato annunciato, ricorrendo le condizioni di sicurezza e con le adottate misure di precauzione e cautela, sono state firmate dal Sindaco le Ordinanze di Revoca delle precedenti di sgombero per le abitazioni poste nei numeri civici dal 6 al 26 e dal 23 al 27 di via Collesano.
Da venerdì prossimo, quando saranno notificate e decorreranno, i nuclei familiari sgomberati potranno così rientrare a casa.
Sono state altresi firmate altre due Ordinanze.
La prima, di adozione delle misure precauzionali e cautelative cui devono attenersi le persone autorizzate al rientro a casa.La seconda, per la realizzazione di una fascia pedonale di 1,5 metri per consentire l’accesso ai pedoni nelle proprie abitazioni e nell’esercizio commerciale poste lungo il tratto stradale.
Queste misure rientrano nel quadro della road map stabilita fra i diversi enti per l’attuazione della quale si confermano le azioni individuate.Con persistenza e coerenza, nel rispetto dei tempi, continuano a praticarsi da parte del Comune, dell’Anas e della Protezione Civile regionale gli interventi per pervenire, nei tempi stabiliti, alla messa in sicurezza e alla riapertura della strada.
Intanto, un minimo di sollievo per le 11 persone che erano state precauzionalmente sgomberate che da Venerdì potranno rientrare a casa, mentre continuano le complesse azioni di monitoraggio sull’intero corpo di frana e sulle altre abitazioni poste a valle della strada direttamente coinvolte dal movimento franoso.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…