La Calabria, soprattutto per quanto riguarda la costa ionica, è una delle regioni più frequentate da turisti e viaggiatori, poichè offre la possibilità di visitare e conoscere luoghi meravigliosi, sia sotto l’aspetto paesaggistico che per quanto riguarda le testimonianze dell’arte e della storia.
Passare l’estate in Calabria è l’occasione ideale per divertirsi, per scoprire un territorio straordinario, per godere della bellezza del mare e della spiaggia e per lasciarsi catturare dal fascino degli antichi borghi, delle città d’arte e dei paesi affacciati sul mare.
Soggiornare nei villaggi in Calabria per le vacanze è la soluzione migliore, in quanto permette di risparmiare e di alloggiare comunque in un ambiente piacevole, dotato di ogni comfort e adatto a tutta la famiglia.
Grazie alla possibilità di prenotare direttamente online, ognuno può pianificare le vacanze secondo le preferenze personali e scegliere la struttura più adatta al proprio stile di viaggio e alle esigenze specifiche: famiglie con bambini, coppie in cerca di relax e romanticismo, compagnie di amici che desiderano fare vita notturna, divertirsi, fare sport e passare la giornata sulla spiaggia.
La prenotazione online consente inoltre di usufruire spesso di interessanti offerte e promozioni, pacchetti low cost e sconti stagionali, oltre ad evitare ovviamente il rischio di non trovare posto. In Calabria è possibile trovare villaggi turistici affacciati direttamente verso la spiaggia, oppure situati nell’entroterra, immersi nel fascino del paesaggio mediterraneo.
Come abbiamo detto, la Calabria è una terra ricca di fascino e in grado di trasmettere forti emozioni. Con un mare splendido e trasparente, spiagge bianche che ricordano le isole tropicali, ampie aree verdi e magnifiche pinete, il mondo della Calabria offre ai visitatori un’esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi e comunica una sensazione di benessere e di armonia.
In Calabria si può trascorrere il tempo tra mare e spiaggia, dedicarsi agli sport acquatici, organizzare appassionanti escursioni in barca a vela e percorrere fantastici itinerari di trekking a piedi o in mountain bike.
Inoltre, i villaggi turistici della Calabria permettono a tutti di modulare le vacanze in perfetta sintonia con la propria dimensione personale, senza mai rinunciare all’eleganza e al comfort di una struttura ricettiva di ottimo livello.
In un villaggio turistico ognuno può trovare tutto ciò che gli occorre per trascorrere una vacanza piacevole e coinvolgente.
Gran parte delle strutture si trovano in prossimità del mare, e sono spesso dotate di spiaggia attrezzata dove trascorrere la giornata in tutto relax, e di una serie di servizi per garantire comfort, tranquillità e divertimento: ristoranti, caffè, negozi, spazi pubblici dedicati all’intrattenimento e così via.
Chi ama lo sport può dedicarsi alla disciplina preferita o partecipare a corsi e tornei, spesso vengono proposte serate a tema, spettacoli e musica dal vivo. Per le famiglie, il villaggio turistico offre la massima sicurezza e il divertimento anche ai piccoli, che possono partecipare a momenti di interazione e attività ricreative dedicati esclusivamente a loro.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…