La Calabria, soprattutto per quanto riguarda la costa ionica, è una delle regioni più frequentate da turisti e viaggiatori, poichè offre la possibilità di visitare e conoscere luoghi meravigliosi, sia sotto l’aspetto paesaggistico che per quanto riguarda le testimonianze dell’arte e della storia.

Passare l’estate in Calabria è l’occasione ideale per divertirsi, per scoprire un territorio straordinario, per godere della bellezza del mare e della spiaggia e per lasciarsi catturare dal fascino degli antichi borghi, delle città d’arte e dei paesi affacciati sul mare.

Soggiornare nei villaggi in Calabria per le vacanze è la soluzione migliore, in quanto permette di risparmiare e di alloggiare comunque in un ambiente piacevole, dotato di ogni comfort e adatto a tutta la famiglia.

Grazie alla possibilità di prenotare direttamente online, ognuno può pianificare le vacanze secondo le preferenze personali e scegliere la struttura più adatta al proprio stile di viaggio e alle esigenze specifiche: famiglie con bambini, coppie in cerca di relax e romanticismo, compagnie di amici che desiderano fare vita notturna, divertirsi, fare sport e passare la giornata sulla spiaggia.

La prenotazione online consente inoltre di usufruire spesso di interessanti offerte e promozioni, pacchetti low cost e sconti stagionali, oltre ad evitare ovviamente il rischio di non trovare posto. In Calabria è possibile trovare villaggi turistici affacciati direttamente verso la spiaggia, oppure situati nell’entroterra, immersi nel fascino del paesaggio mediterraneo.

Perché scegliere un villaggio turistico calabrese per le vacanze estive

Come abbiamo detto, la Calabria è una terra ricca di fascino e in grado di trasmettere forti emozioni. Con un mare splendido e trasparente, spiagge bianche che ricordano le isole tropicali, ampie aree verdi e magnifiche pinete, il mondo della Calabria offre ai visitatori un’esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi e comunica una sensazione di benessere e di armonia.

In Calabria si può trascorrere il tempo tra mare e spiaggia, dedicarsi agli sport acquatici, organizzare appassionanti escursioni in barca a vela e percorrere fantastici itinerari di trekking a piedi o in mountain bike.

Inoltre, i villaggi turistici della Calabria permettono a tutti di modulare le vacanze in perfetta sintonia con la propria dimensione personale, senza mai rinunciare all’eleganza e al comfort di una struttura ricettiva di ottimo livello.

Comfort e sicurezza per tutta la famiglia

In un villaggio turistico ognuno può trovare tutto ciò che gli occorre per trascorrere una vacanza piacevole e coinvolgente.

Gran parte delle strutture si trovano in prossimità del mare, e sono spesso dotate di spiaggia attrezzata dove trascorrere la giornata in tutto relax, e di una serie di servizi per garantire comfort, tranquillità e divertimento: ristoranti, caffè, negozi, spazi pubblici dedicati all’intrattenimento e così via.

Chi ama lo sport può dedicarsi alla disciplina preferita o partecipare a corsi e tornei, spesso vengono proposte serate a tema, spettacoli e musica dal vivo. Per le famiglie, il villaggio turistico offre la massima sicurezza e il divertimento anche ai piccoli, che possono partecipare a momenti di interazione e attività ricreative dedicati esclusivamente a loro.