Si è concluso lo scambio interculturale ,ma anche a scopo economico tra una rappresentanza di Argentini, tra cui il Governatore della Patagonia oltre ad altri sindaci e vari comuni delle Madonie Il gruppo argentino, guidato dal capo delezione Diego Mastronardi formato da circa 15 esponenti, ha visitato i comuni di Cefalu’,Gangi, Castelbuono, Petralia Sottana,la Miniera di Salgemma di Petralia Soprana,Castellana Sicula,Bompietro ed infine incontrando il sindaco di Palermo,Orlando e Toto Cordaro per la Regione Siciliana.
Nei vari incontri che si sono tenuti,si sono gettate le basi per un turismo di ritorno, cioè di agevolare viaggi e iniziative per i tanti siculo-argentini che desiderano riscoprire i luoghi dove sono nati loro o i propri avi. A tal proposito è stato firmato anche un protocollo d’intesa con Usef,Unione Siciliani Emigrati e famiglie.
“Stamane ho avuto il privilegio di ricevere i rappresentanti dell’USEF (Unione Siciliani Emigrati e Famiglie) insieme all’amico Pino Apprendi e Gabriele Geraci,dice Cordaro, che ringrazio per la bella occasione.
Ai Siciliani d’Argentina ho portato il saluto del Presidente #Musumeci e ho rinnovato il sentimento d’accoglienza e il sostegno alle loro iniziative del Governo della Regione. “
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…