Si è concluso lo scambio interculturale ,ma anche a  scopo economico tra una rappresentanza di Argentini, tra cui il Governatore della Patagonia oltre ad altri sindaci e vari comuni delle Madonie Il gruppo argentino, guidato dal capo delezione Diego Mastronardi formato da circa 15 esponenti, ha visitato i comuni di Cefalu’,Gangi, Castelbuono, Petralia Sottana,la Miniera di Salgemma di Petralia Soprana,Castellana Sicula,Bompietro ed infine incontrando il sindaco di Palermo,Orlando  e Toto Cordaro per la Regione Siciliana.

Nei vari incontri che si sono tenuti,si sono gettate le basi per un turismo di ritorno, cioè di agevolare viaggi e iniziative per i tanti siculo-argentini che desiderano riscoprire i luoghi dove sono nati loro o i propri avi. A tal proposito è stato firmato anche un protocollo d’intesa con Usef,Unione Siciliani Emigrati e famiglie.

“Stamane ho avuto il privilegio di ricevere i rappresentanti dell’USEF (Unione Siciliani Emigrati e Famiglie) insieme all’amico Pino Apprendi e Gabriele Geraci,dice Cordaro, che ringrazio per la bella occasione.

Ai Siciliani d’Argentina ho portato il saluto del Presidente #Musumeci e ho rinnovato il sentimento d’accoglienza e il sostegno alle loro iniziative del Governo della Regione. “