Speciali

Minipiscina idromassaggio per il giardino: come sceglierla e dove installarla

La vasca idromassaggio, come sappiamo, consente di usufruire di tutti i benefici effetti di questo trattamento del tutto naturale, che si avvale dell’azione dell’acqua in movimento e dell’aria emessa dalle bocchette interne. Poter disporre di un impianto idromassaggio direttamente nel proprio giardino è da considerarsi sicuramente un vantaggio, grazie alla possibilità di concedersi ogni giorno un momento di tranquilità e di relax, usufruendo del piacere dell’acqua.

Spesso si pensa che allestire una vasca di questo tipo in un ambiente residenziale richiesa un costo eccessivo e un lavoro complesso: al contrario, grazie alle minipiscine con l’idromassaggio da giardino, progettate appositamente per essere utilizzate in esterno, è possibile godere dei benefici dell’idromassaggio in qualsiasi momento, immersi nel verde del proprio giardino personale. Evitando così di doversi rivolgere a centri benessere e struttura Spa.

La minipiscina idromassaggio è disponibile in tante varianti e dimensioni, e può accogliere da due fino a sei, otto e più persone, in totale relax e comfort, permettendo di condividere un momento di benessere con famigliari e amici.

Il prezzo varia in base alle dimensioni della vasca e ad eventuali accessori o funzioni aggiuntive, tuttavia non si tratta di una spesa particolarmente onerosa da sostenere. Anche i lavori di installazione sono piuttosto semplice, trattandosi di una vasca completata con un rivestimento resistente agli eventi climatici, può essere collocata direttamente sul prato senza alcuna necessità di eseguire lavori di scavo.

Quali sono i benefici dell’idromassaggio

L’idromassaggio, come abbiamo detto, è un trattamento che permette di usufruire dei benefici che il movimento dell’acqua comporta al corpo, un po’ come se si trattasse delle onde del mare o della corrente di un fiume. L’azione dell’acqua tonifica la pelle e i tessuti, stimola la circolazione e trasmette una piacevole sensazione di benessere, di energia e di buonumore.

Concedersi mezz’ora di vasca idromassaggio è un’abitudine benefica ad ogni età e non comporta alcuna controindicazione, alla mattina è ideale per iniziare la giornata con energia mentre alla sera, terminati gli impegni quotidiani, è un’ottima terapia rilassante per il corpo e per la mente.

Ciò significa che disporre di una vasca idromassaggio personale nel proprio giardino è come avere una Spa personale sempre pronta. Senza tralasciare l’aspetto dell’interazione sociale: la minipiscina è progettata appositamente per favorire la socializzazione e permettere di condividere relax e benessere con il partner o gli amici.

Dove collocare la minipiscina idromassaggio

Chiunque disponga di uno spazio verde, anche di dimensioni contenute, può allestire facilmente la vasca idromassaggio, scegliendo il modello più adatto, in base alle dimensioni e al numero di persone che ne faranno uso. Se l’ambiente e le caratteristiche lo consentono, un’ottima idea è quella di affiancare la minipiscina ad una piccola sauna e ad una doccia, andando a realizzare una vera e propria area wellness.

Chi ama nuotare, può inoltre scegliere una minipiscina con la funzione di nuoto controcorrente, ideale per allenarsi in qualsiasi momento della giornata: si tratta di una vasca di forma rettangolare, dove il movimento dell’acqua simula una corrente naturale, e permette di nuotare anche a lungo.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

2 ore ago

METEO, gli italiani tornano al mare | In arrivo il CALDO AFRICANO: da questa data ricomincia l’estate

Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …

5 ore ago

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

8 ore ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

10 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

14 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

16 ore ago