La vasca idromassaggio, come sappiamo, consente di usufruire di tutti i benefici effetti di questo trattamento del tutto naturale, che si avvale dell’azione dell’acqua in movimento e dell’aria emessa dalle bocchette interne. Poter disporre di un impianto idromassaggio direttamente nel proprio giardino è da considerarsi sicuramente un vantaggio, grazie alla possibilità di concedersi ogni giorno un momento di tranquilità e di relax, usufruendo del piacere dell’acqua.

Spesso si pensa che allestire una vasca di questo tipo in un ambiente residenziale richiesa un costo eccessivo e un lavoro complesso: al contrario, grazie alle minipiscine con l’idromassaggio da giardino, progettate appositamente per essere utilizzate in esterno, è possibile godere dei benefici dell’idromassaggio in qualsiasi momento, immersi nel verde del proprio giardino personale. Evitando così di doversi rivolgere a centri benessere e struttura Spa.

La minipiscina idromassaggio è disponibile in tante varianti e dimensioni, e può accogliere da due fino a sei, otto e più persone, in totale relax e comfort, permettendo di condividere un momento di benessere con famigliari e amici.

Il prezzo varia in base alle dimensioni della vasca e ad eventuali accessori o funzioni aggiuntive, tuttavia non si tratta di una spesa particolarmente onerosa da sostenere. Anche i lavori di installazione sono piuttosto semplice, trattandosi di una vasca completata con un rivestimento resistente agli eventi climatici, può essere collocata direttamente sul prato senza alcuna necessità di eseguire lavori di scavo.

Quali sono i benefici dell’idromassaggio

L’idromassaggio, come abbiamo detto, è un trattamento che permette di usufruire dei benefici che il movimento dell’acqua comporta al corpo, un po’ come se si trattasse delle onde del mare o della corrente di un fiume. L’azione dell’acqua tonifica la pelle e i tessuti, stimola la circolazione e trasmette una piacevole sensazione di benessere, di energia e di buonumore.

Concedersi mezz’ora di vasca idromassaggio è un’abitudine benefica ad ogni età e non comporta alcuna controindicazione, alla mattina è ideale per iniziare la giornata con energia mentre alla sera, terminati gli impegni quotidiani, è un’ottima terapia rilassante per il corpo e per la mente.

Ciò significa che disporre di una vasca idromassaggio personale nel proprio giardino è come avere una Spa personale sempre pronta. Senza tralasciare l’aspetto dell’interazione sociale: la minipiscina è progettata appositamente per favorire la socializzazione e permettere di condividere relax e benessere con il partner o gli amici.

Dove collocare la minipiscina idromassaggio

Chiunque disponga di uno spazio verde, anche di dimensioni contenute, può allestire facilmente la vasca idromassaggio, scegliendo il modello più adatto, in base alle dimensioni e al numero di persone che ne faranno uso. Se l’ambiente e le caratteristiche lo consentono, un’ottima idea è quella di affiancare la minipiscina ad una piccola sauna e ad una doccia, andando a realizzare una vera e propria area wellness.

Chi ama nuotare, può inoltre scegliere una minipiscina con la funzione di nuoto controcorrente, ideale per allenarsi in qualsiasi momento della giornata: si tratta di una vasca di forma rettangolare, dove il movimento dell’acqua simula una corrente naturale, e permette di nuotare anche a lungo.