Territorio

Musumeci rinvia la riforma dei Forestali al prossimo mandato. Antonio David: “Che delusione

Nella trasmissione televisiva “Il punto” di Telecolor il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ospite in studio parla dei suoi cinque anni al governo regionale. Il governatore pone e parla della situazione generale e globale del suo mandato che, tra pandemia e problematiche, ha messo in atto un lavoro costruttivo con la sua coalizione.


Tanto lavoro fatto ma tanto rimasto incompiuto tra cui varie riforme incluse quella dei Forestali, ESA e consorzi di bonifica.
Un quinquennio che sta per scadere e dopo aver seminato,Musumeci rilancia la sua candidatura affermando che e lecito raccogliere il frutto dopo aver seminato cioé, per cui il suo governo si è speso. La sua candidatura per i prossimi cinque anni è per il Presidente, il giusto risultato che i siciliani debbano riconoscere al lavoro fatto ma, non tutti la pensano allo stesso modo. Musumeci? – “A mio modesto parere – dice Antonio David di Forestali News – e a nome dei lavoratori, l’attuale Presidente ha steccato e deluso le aspettative di tanta gente che credeva ancora in una politica regionale con tutti i suoi difetti. Ricordiamo e ricordo al governatore che con tempi ancora vivi a noi lavoratori, ha promesso stabilizzazione e lavoro per tutti senza un giorno di riposo per nessuno, lavoro stabile e produttivo per il territorio e per il comparto tra programmazione e sistema produttivo vero.

Sentir dire che per problemi di pandemia e tempi tecnici insufficienti non è stato possibile completare il percorso di riforma sulla stabilizzazione, non di 20 o 30 giorni, non si può sentire. Rinvio su rinvio e ora aspettare altri cinque anni …se viene rieletto. Peccato, verrebbe da dire per non dire altro… “-
Tanti i presidenti che si sono susseguiti tra promesse non mantenute in tanti anni di precariato e proprio per questo i lavoratori si asterranno dal voto per dare una dignità a se stessi e alle proprie famiglie. -“Illusi si ma, non fessi fino a sto punto” – conclude Antonio David

Redazione

Recent Posts

Giulio Francese: La lezione civile e i destini paralleli di Cosimo Cristina e Peppino Impastato

Sono in corso una serie di manifestazioni per ricordare il 46.mo anniversario della morte di…

12 ore ago

Verso il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità

Le undici Federazioni e i Consigli nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie accanto alla Commissione…

12 ore ago

Cefalù ,temi ed ospiti del Meeting francescano del Mediterraneo

Cefalù è pronta ad ospitare il Meeting Francescano del Mediterraneo, giunto alla sua terza edizione,…

13 ore ago

Fillea, Filca e Feneal: tavolo su sicurezza e salute in Prefettura

“Siamo riusciti a strappare un risultato concreto e adesso è importante avviare una fase di…

13 ore ago

Si presenta la 108^ Targa Florio

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare in questo fine settimana i protagonisti del Campionato…

13 ore ago

Citysea anfiteatro: apre un nuovo luogo di cultura e spettacolo al Molo Trapezoidale di Palermo

Tutto pronto per il taglio del nastro del Citysea Anfiteatro&Cocktail Bar al Marina Yachting del Molo Trapezoidale che aspira a diventare, per…

14 ore ago