Madonie

Blufi,il vice sindaco Puleo si candida a…Sindaco.Il suo avversario sarà Domenico Abbate

“Dopo 5 anni di intensa attività amministrativa,dichiara Lillo Puleo,attuale vice sindaco di Blufi, oggi ho il piacere di comunicare a tutta la cittadinanza la mia candidatura alla guida di Blufi.Sarà la lista VIVERE BLUFI a sostenermi in questa ulteriore esperienza.

Tutto è partito da una mia disponibilità maturata dopo mesi di riflessione, che comunque è stata sin da subito condivisa dall’attuale amministrazione, dal gruppo che ci ha sostenuto 5 anni addietro e da diversi concittadini e concittadine.
Ho voluto attendere però qualche settimana prima di annunciarla perché ho sempre ritenuto utile nella mia vita non essere premurosi e fare ogni cosa ( specialmente le più importanti ) soltanto dopo un ampio ed approfondito confronto, e dopo avere ascoltato il parere e i consigli di diverse persone, soprattutto di chi ti sta accanto.


Non ho mai avuto l’ambizione di essere il primo cittadino ma ho da sempre avuto a cuore le sorti del mio paese e credo che oggi dopo diversi anni di attività politica e dopo avere ricevuto diverse sollecitazioni sia arrivato il momento di mettermi a disposizione ma soprattutto di mettere a disposizione la mia esperienza anche per la guida di Blufi.
Esperienza che ho accresciuto soprattutto in quest’ultima legislatura, grazie allo spazio e alla fiducia ricevuti dall’attuale sindaco ma anche grazie al costante sostegno, la fiducia e la stima che tutto il gruppo di maggioranza hanno avuto da sempre nei miei confronti.
La lista “VIVERE BLUFI” è una coalizione e allo stesso tempo un progetto politico dove ognuno dei candidati metterà a disposizione la propria esperienza , le proprie competenze e il proprio tempo per fare sì che Blufi mantenga e valorizzi maggiormente tutto ciò che ha, compresi “tutti” i servizi esistenti , ma anche per sfruttare al meglio le diverse potenzialità di cui il paese gode.


Al momento non voglio aggiungere nient’altro, l’unico mio auspicio è quello che chiunque vinca questa competizione elettorale possa veramente servire questa comunità in maniera onesta, rispettosa, con gentilezza e intelligenza, il mondo intero oggi ha tanto bisogno di una classe politica diversa e questo è stato è sarà sempre il mio più grande desiderio per la nostra amata Blufi.

Voglio concludere riutilizzando questa frase :“Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza” (Greta Thunberg) e il comune di Blufi ha da sempre fatto e sono certo che anche in futuro farà “la differenza”…….grazie anticipatamente a tutti coloro che sosterranno la mia candidatura e la lista “VIVERE BLUFI”, grazie a tutti i miei compagni di viaggio ( che conoscerete a breve ) che hanno deciso di mettersi a disposizione per il bene di Blufi e un ulteriore e sincero grazie va a “tutta” l’ amministrazione attuale che mi ha da sempre incoraggiato ad andare avanti.”

“Sono onorato di annunciare la mia candidatura a sindaco del comune di Blufi,replica l’altro candidato Domenico Abbate, con il gruppo politico “RinnoviAmo Blufi”.Una candidatura che scaturisce dopo un lungo percorso di democrazia interna, confronti e dialoghi con tutti gli attori del gruppo stesso. La mia disponibilità è figlia dell’amore e dell’attaccamento che mi lega al mio paese natale, Blufi. Dopo 15 anni di esperienza politica ho accettato la sfida di rappresentare un gruppo con sani valori il cui obiettivo è quello di rilanciare e rinnovare il nostro piccolo borgo, attraverso nuove idee, progetti ambiziosi e la cooperazione con il territorio Madonita.

Quello che oggi mi sento di promettere è che da parte mia e di tutto il gruppo ci sarà il massimo impegno, sfruttando al massimo le nostre competenze e conoscenze per realizzare quello che ci siamo prefissati e ottemperare ai problemi che inevitabilmente si presenteranno durante l’arco dei 5 anni.

L’umiltà, l’onestà, la lealtà e la condivisione sono le basi su cui si basa il nostro progetto politico e il gruppo di persone che nei prossimi giorni avremo il piacere di presentare a tutti con i quali ci impegneremo a conquistare la fiducia di tutte le persone che hanno a cuore il nostro borgo.”

Redazione

Recent Posts

Roberto Lipari a Luglio a Finale di Pollina

“..E ho detto tutto” è il best of di Roberto Lipari. Lo spettacolo-evento, scritto insieme…

32 minuti ago

Enti locali, rischio commissariamento per bilanci di previsione non approvati: Regione sollecita verifiche

L'assessorato regionale delle Autonomie locali invita Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane della Sicilia che risultino inadempienti…

50 minuti ago

Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli,ci sarà anche il Vescovo Marciante

Nella ricorrenza del Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli, domani 8 maggio il…

59 minuti ago

Siccità, il Consiglio dei ministri delibera l’emergenza nazionale in Sicilia e stanzia i primi 20 milioni

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza nazionale per la siccità in…

1 ora ago

CIBUS 2024, Gustibus Alimentari presente all’evento di Parma

Anche quest’anno l’azienda Gustibus Alimentari di Assoro (En)rinnova l’appuntamento con l’evento di Parma, il Cibus…

1 ora ago

Beni Culturali.Fonti inesauribili di bellezza: Restauro conservativo

“ Siamo tutti noi, eredi e custodi di un immenso patrimonio di Beni Culturali al…

2 ore ago