“Dopo 5 anni di intensa attività amministrativa,dichiara Lillo Puleo,attuale vice sindaco di Blufi, oggi ho il piacere di comunicare a tutta la cittadinanza la mia candidatura alla guida di Blufi.Sarà la lista VIVERE BLUFI a sostenermi in questa ulteriore esperienza.

Tutto è partito da una mia disponibilità maturata dopo mesi di riflessione, che comunque è stata sin da subito condivisa dall’attuale amministrazione, dal gruppo che ci ha sostenuto 5 anni addietro e da diversi concittadini e concittadine.
Ho voluto attendere però qualche settimana prima di annunciarla perché ho sempre ritenuto utile nella mia vita non essere premurosi e fare ogni cosa ( specialmente le più importanti ) soltanto dopo un ampio ed approfondito confronto, e dopo avere ascoltato il parere e i consigli di diverse persone, soprattutto di chi ti sta accanto.


Non ho mai avuto l’ambizione di essere il primo cittadino ma ho da sempre avuto a cuore le sorti del mio paese e credo che oggi dopo diversi anni di attività politica e dopo avere ricevuto diverse sollecitazioni sia arrivato il momento di mettermi a disposizione ma soprattutto di mettere a disposizione la mia esperienza anche per la guida di Blufi.
Esperienza che ho accresciuto soprattutto in quest’ultima legislatura, grazie allo spazio e alla fiducia ricevuti dall’attuale sindaco ma anche grazie al costante sostegno, la fiducia e la stima che tutto il gruppo di maggioranza hanno avuto da sempre nei miei confronti.
La lista “VIVERE BLUFI” è una coalizione e allo stesso tempo un progetto politico dove ognuno dei candidati metterà a disposizione la propria esperienza , le proprie competenze e il proprio tempo per fare sì che Blufi mantenga e valorizzi maggiormente tutto ciò che ha, compresi “tutti” i servizi esistenti , ma anche per sfruttare al meglio le diverse potenzialità di cui il paese gode.


Al momento non voglio aggiungere nient’altro, l’unico mio auspicio è quello che chiunque vinca questa competizione elettorale possa veramente servire questa comunità in maniera onesta, rispettosa, con gentilezza e intelligenza, il mondo intero oggi ha tanto bisogno di una classe politica diversa e questo è stato è sarà sempre il mio più grande desiderio per la nostra amata Blufi.

Voglio concludere riutilizzando questa frase :“Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza” (Greta Thunberg) e il comune di Blufi ha da sempre fatto e sono certo che anche in futuro farà “la differenza”…….grazie anticipatamente a tutti coloro che sosterranno la mia candidatura e la lista “VIVERE BLUFI”, grazie a tutti i miei compagni di viaggio ( che conoscerete a breve ) che hanno deciso di mettersi a disposizione per il bene di Blufi e un ulteriore e sincero grazie va a “tutta” l’ amministrazione attuale che mi ha da sempre incoraggiato ad andare avanti.”

“Sono onorato di annunciare la mia candidatura a sindaco del comune di Blufi,replica l’altro candidato Domenico Abbate, con il gruppo politico “RinnoviAmo Blufi”.Una candidatura che scaturisce dopo un lungo percorso di democrazia interna, confronti e dialoghi con tutti gli attori del gruppo stesso. La mia disponibilità è figlia dell’amore e dell’attaccamento che mi lega al mio paese natale, Blufi. Dopo 15 anni di esperienza politica ho accettato la sfida di rappresentare un gruppo con sani valori il cui obiettivo è quello di rilanciare e rinnovare il nostro piccolo borgo, attraverso nuove idee, progetti ambiziosi e la cooperazione con il territorio Madonita.

Quello che oggi mi sento di promettere è che da parte mia e di tutto il gruppo ci sarà il massimo impegno, sfruttando al massimo le nostre competenze e conoscenze per realizzare quello che ci siamo prefissati e ottemperare ai problemi che inevitabilmente si presenteranno durante l’arco dei 5 anni.

L’umiltà, l’onestà, la lealtà e la condivisione sono le basi su cui si basa il nostro progetto politico e il gruppo di persone che nei prossimi giorni avremo il piacere di presentare a tutti con i quali ci impegneremo a conquistare la fiducia di tutte le persone che hanno a cuore il nostro borgo.”