Un anno fa il sottoscritto Giuseppe Barracato, in qualità di Responsabile del programma politico per la Lega Salvini Premier di Cefalù, presentava il Progetto CEFALULAB.

          Ci siamo posti degli obiettivi prioritari che abbiamo raggiunto: incontrare tutte le categorie sociali, economiche e culturali, registrando tutte le criticità e le necessità segnalate per studiarle e poter prospettare soluzioni nell’immediato, breve e medio termine con il coinvolgimento dei rappresentanti nelle Istituzioni Regionali, Nazionali ed Europee.

          Tutto il nostro lavoro ed il grande impegno proferito risulterà vano se permarrà il totale ed assoluto disinteresse manifestato finora dalle Istituzioni locali, primo ed essenziale interlocutore per poter avviare qualsivoglia iniziativa e/o iter politico-amministrativo.

          RIAVVIARE il dialogo tra le persone e la politica, tra i cittadini e le Istituzioni Comunali è assolutamente una questione non più procrastinabile per trovare le soluzioni e dare le risposte per le ormai non più tollerabili criticità che il sistema-paese Cefalù sopporta da troppo tempo.

          Il LAVORO non è solo il primo articolo della Costituzione Italiana, ma un valore essenziale per qualsiasi forma di convivenza civile.

          Durante gli ultimi quindici anni, abbiamo assistito impotenti all’abberante tentativo di stupro sociale attraverso il deliberato esercizio di imposizione del diritto al SUSSIDIO rispetto al diritto al LAVORO.

          Il lavoro rende indipendente e libero ciascun cittadino ed è alla base del concetto di LIBERTÀ, a differenza della somministrazione di sola SUSSISTENZA che tende a favorire una generale o diffusa dipendenza da coloro i quali risultano interessati alla sola e spregiudicata gestione del POTERE.

          In democrazia è nostro diritto poter esprimere un giudizio sull’operato dei nostri amministratori e su coloro che si candidano come alternativa con legittime proposte e progetti politici attraverso le consultazioni elettorali.

          La Lega Salvini Premier di Cefalù è stato il primo partito che, favorendo una coalizione di centrodestra, ha individuato ed ha scelto di sostenere Simona Vicari, quale candidata a sindaco per la lista SIAMO TUTTI CEFALÙ, proposta di REALE CAMBIAMENTO della città.

          CEFALULAB ha condiviso fin dall’inizio la scelta del partito mettendo a disposizione tutto il lavoro di ricerca e studio acquisito ed il know-how tecnico-politico espresso dalle Istituzioni di ogni livello per la Lega Salvini Premier.

          Ci siamo impegnati nella formazione dei tavoli tecnici, partecipando attivamente all’impostazione tematica e allo svolgimento di tutte le fasi del costruttivo confronto, apportando un importante contributo di idee e progetti che sono stati acquisiti ed integrati nel programma elettorale.

          Tuttavia le idee ed i progetti, camminano sulle “gambe degli uomini”.

          La Lega Salvini Premier di Cefalù ha chiesto ed ottenuto la disponibilità di due esponenti e collaboratori di CEFALULAB che ci pregiamo di presentare alla cittadinanza quali candidati al Consiglio comunale nella lista SIAMO TUTTI CEFALÙ: il Prof. FRANCO FIASCONARO e l’Ing. FRANCESCO PORTERA, i quali rappresentano tutti i valori che sintetizzano e danno un senso al nostro comune impegno politico e sociale e raffigurano plasticamente la nostra proposta di CAMBIAMENTO basata sulla meritocrazia, alta professionalità, onestà e altruismo.

          Con il consenso di tanti concittadini, siamo certi che entrambi potranno esprimere e affermare un’azione politica ispirata ad una concreta VISIONE e non ai soliti MIRAGGI.

          Il progetto politico di Simona Vicari e della lista SIAMO TUTTI CEFALÙ èben chiaro nella TESTA ma anche e soprattutto nel CUORE delle donne e degli uomini della LEGA di Cefalù.

          Buon VOTO a tutti!

Giuseppe Barracato

Responsabile CEFALULAB