Ancora una mobilità transnazionale per l’istituto comprensivo F.P. Polizzano di Gangi. In questo caso è stata la scuola “Osnovna škola “Retfala” – Primary School” diretta da Igor Kopić, della città di Osijek, in Croazia, ad ospitare i ragazzi delle classi III B e III C accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof. Francesco Serio e dalle docenti Elisabetta Duca e Pierina Pirrone con il supporto organizzativo della coordinatrice del progetto prof.ssa Nicoletta Forestiere.
Il tema dell’ambiente e della sostenibilità è stato al centro del progetto Erasmus+ – 2019-1-PT01-KA229-060791_2 “Eco-Herit@ge Matters”.
Per i ragazzi dell’IC. Polizzano sono state giornate molto intense piene di attrazioni e di confronto con stimoli importanti riguardo all’uso della lingua inglese.
Durante la settimana hanno visitato il parco naturale Papuk Nature Park e di “Kopacki rit”, un Geopark interattivo dove hanno scoperto anche specie di animali estinti e il centro educativo di “Podravlje” in coordinazione con le guardie Forestali Croate e il loro progetto “Naturavita” dove hanno lasciato la loro presenza piantando un albero di quercia.
Non è mancata la visita alla grande cattedrale della cittadina di Dakovo e il museo di Slavonia che custodisce oggetti antichi come macchine da scrivere, abiti, scarpe, oggetti vari di uso quotidiano, dipinti e molto altro compreso vari workshop a gruppi nella scuola che li ha ospitati.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…