L’ass.ne Cittadinanza Attiva Petralia Soprana, in partenariato con la guida AIGAE Giovanna Gebbia e l’ass.ne Gusto di campagna, propone per Domenica 1° Maggio 2022 l’evento Ci vuole un fiore! Family trekking & green picnic, una giornata di primavera dedicata ai più piccoli, un’esperienza divertente immersi nella meravigliosa atmosfera del Parco delle Madonie, scoprendo la natura, passeggiando tra fiori e alberi nel bosco, giocando e assaggiando sapori buoni e imparando cose belle e divertenti.

Più di una semplice scampagnata, un’occasione per condividere tutti insieme una giornata all’aperto. La giornata, come da programma, prevede un itinerario naturalistico nel bosco di Savochella (Portella Ferrone). Il percorso, sul fondo sterrato del sentiero forestale, avrà la durata di due ore ed è adatto ad adulti e bambini a partire da sei anni. La giornata prevede anche un picnic all’ora di pranzo con prodotti tipici del territorio madonita e dei giochi all’aperto, per grandi e piccoli, come la caccia al tesoro tra gli alberi e la corsa coi sacchi su prato.

“Visto il migliorare della situazione epidemiologica e della stagione primaverile” – dichiara Agostino Messineo, presidente dell’Ass.ne Cittadinanza Attiva – “vogliamo dare il nostro contributo nel riportare un numero sempre più consistente di visitatori ad ammirare le bellezze del nostro territorio e del nostro borgo, così da far assaporare loro la ricchezza e la bellezza della natura, dello stare immersi all’aria aperta e del gustare cibi genuini”.

Punto di ritrovo la fermata bus all’ingresso del centro storico di Petralia Soprana in Via G. L. Sgadari dalle ore 10:00.

L’iniziativa è rivolta ad un massimo di 25 persone, con prenotazione obbligatoria entro Sabato 30 aprile 2022.

Per info, costi e prenotazioni Giovanna 339 487 16 21 Paola 349 545 58 76 [email protected]