Società

Un cocktail per la Sicilia….a Mistretta

L’Istituto “Florena” di Santo Stefano di Camastra (sez. staccata dell’Istituto “Manzoni” di Mistretta), si è aggiudicato il Primo Posto nella “GARA di COCKTAIL” per le Scuole Alberghiere che si è svolta venerdì, 22 Aprile, presso l’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” di Palermo. La manifestazione è stata indetta dall’Associazione “Bartending Sicilia Professional” ed a partecipare sono stati studenti e studentesse di diverse province siciliane che hanno presentato i loro progetti ed i prodotti inerenti alla tematica proposta.


Tutti i partecipanti si sono impegnati al meglio della loro professionalità e le prestazioni sono state coinvolgenti ed originali, ma notevole riscontro ha ottenuto  l’Istituto “FLORENA” per la “MIGLIOREDECORAZIONE” con apprezzamenti ed entusiasmo da parte della giuria e del pubblico presente.
Apprezzabili l’impegno e la bravura degli alunni: Irene Ferrigno e Giovanni Regatuso, guidati con maestria dal madonita Gioacchino Conoscenti,  Professore di Sala e Vendita che ha curato abilmente l’allestimento di una coreografia basata sui simboli della Sicilianità esportati nel mondo, quali quelli dei noti stilisti Dolce e Gabbana e dell’Azienda Fiasconaro di Castelbuono, con i suoi sapori “unici”che ha messo a disposizione.


 Valida anche la collaborazione ed il contributo della Prof.ssa Fenia Scarcella che ha accompagnato i ragazzi e di quanti si sono adoperati per l’organizzazione e la realizzazione del prestigioso evento.
La  Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Emanuele, promotrice di numerose iniziative innovative e motivanti che arricchiscono lodevolmente l’offerta formativa, ha manifestato apprezzamento e compiacimento per il successo e l’eccellente risultato conseguito.
I complimenti vanno rivolti anche a discenti, docenti ed organizzatori di tutti gli Istituti che in modo entusiastico hanno partecipato.     

Redazione

Recent Posts

Airc a Cefalù. “Azalea della ricerca 2024”

Anche quest’anno, nel quarantesimo anniversario della Fondazione, si rinnova puntuale l’appuntamento con i 20 mila…

9 ore ago

Voucher sportivi. Le associazioni idonee di Cefalù

La Regione Siciliana, nell’ambito delle attività di promozione e di incentivazione della attività sportive, ha…

10 ore ago

Strage di Casteldaccia. Sindacati: 4 ore di sciopero generale

“Siamo sconvolti, proviamo un senso profondo di dolore e di sconfitta ogni volta che accadono…

10 ore ago

Al Santa Caterina la mostra “Ciccio di Cefalù, il Calzolaio dei Campioni”

Sabato 11 maggio alle ore 18:30, alla presenza del sindaco Daniele Tumminello, viene inaugurata a…

10 ore ago

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

14 ore ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

15 ore ago