L’Istituto “Florena” di Santo Stefano di Camastra (sez. staccata dell’Istituto “Manzoni” di Mistretta), si è aggiudicato il Primo Posto nella “GARA di COCKTAIL” per le Scuole Alberghiere che si è svolta venerdì, 22 Aprile, presso l’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” di Palermo. La manifestazione è stata indetta dall’Associazione “Bartending Sicilia Professional” ed a partecipare sono stati studenti e studentesse di diverse province siciliane che hanno presentato i loro progetti ed i prodotti inerenti alla tematica proposta.


Tutti i partecipanti si sono impegnati al meglio della loro professionalità e le prestazioni sono state coinvolgenti ed originali, ma notevole riscontro ha ottenuto  l’Istituto “FLORENA” per la “MIGLIOREDECORAZIONE” con apprezzamenti ed entusiasmo da parte della giuria e del pubblico presente.
Apprezzabili l’impegno e la bravura degli alunni: Irene Ferrigno e Giovanni Regatuso, guidati con maestria dal madonita Gioacchino Conoscenti,  Professore di Sala e Vendita che ha curato abilmente l’allestimento di una coreografia basata sui simboli della Sicilianità esportati nel mondo, quali quelli dei noti stilisti Dolce e Gabbana e dell’Azienda Fiasconaro di Castelbuono, con i suoi sapori “unici”che ha messo a disposizione.


 Valida anche la collaborazione ed il contributo della Prof.ssa Fenia Scarcella che ha accompagnato i ragazzi e di quanti si sono adoperati per l’organizzazione e la realizzazione del prestigioso evento.
La  Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Emanuele, promotrice di numerose iniziative innovative e motivanti che arricchiscono lodevolmente l’offerta formativa, ha manifestato apprezzamento e compiacimento per il successo e l’eccellente risultato conseguito.
I complimenti vanno rivolti anche a discenti, docenti ed organizzatori di tutti gli Istituti che in modo entusiastico hanno partecipato.