Società

Un cocktail per la Sicilia….a Mistretta

L’Istituto “Florena” di Santo Stefano di Camastra (sez. staccata dell’Istituto “Manzoni” di Mistretta), si è aggiudicato il Primo Posto nella “GARA di COCKTAIL” per le Scuole Alberghiere che si è svolta venerdì, 22 Aprile, presso l’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” di Palermo. La manifestazione è stata indetta dall’Associazione “Bartending Sicilia Professional” ed a partecipare sono stati studenti e studentesse di diverse province siciliane che hanno presentato i loro progetti ed i prodotti inerenti alla tematica proposta.


Tutti i partecipanti si sono impegnati al meglio della loro professionalità e le prestazioni sono state coinvolgenti ed originali, ma notevole riscontro ha ottenuto  l’Istituto “FLORENA” per la “MIGLIOREDECORAZIONE” con apprezzamenti ed entusiasmo da parte della giuria e del pubblico presente.
Apprezzabili l’impegno e la bravura degli alunni: Irene Ferrigno e Giovanni Regatuso, guidati con maestria dal madonita Gioacchino Conoscenti,  Professore di Sala e Vendita che ha curato abilmente l’allestimento di una coreografia basata sui simboli della Sicilianità esportati nel mondo, quali quelli dei noti stilisti Dolce e Gabbana e dell’Azienda Fiasconaro di Castelbuono, con i suoi sapori “unici”che ha messo a disposizione.


 Valida anche la collaborazione ed il contributo della Prof.ssa Fenia Scarcella che ha accompagnato i ragazzi e di quanti si sono adoperati per l’organizzazione e la realizzazione del prestigioso evento.
La  Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Emanuele, promotrice di numerose iniziative innovative e motivanti che arricchiscono lodevolmente l’offerta formativa, ha manifestato apprezzamento e compiacimento per il successo e l’eccellente risultato conseguito.
I complimenti vanno rivolti anche a discenti, docenti ed organizzatori di tutti gli Istituti che in modo entusiastico hanno partecipato.     

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

14 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago