Società

Un cocktail per la Sicilia….a Mistretta

L’Istituto “Florena” di Santo Stefano di Camastra (sez. staccata dell’Istituto “Manzoni” di Mistretta), si è aggiudicato il Primo Posto nella “GARA di COCKTAIL” per le Scuole Alberghiere che si è svolta venerdì, 22 Aprile, presso l’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” di Palermo. La manifestazione è stata indetta dall’Associazione “Bartending Sicilia Professional” ed a partecipare sono stati studenti e studentesse di diverse province siciliane che hanno presentato i loro progetti ed i prodotti inerenti alla tematica proposta.


Tutti i partecipanti si sono impegnati al meglio della loro professionalità e le prestazioni sono state coinvolgenti ed originali, ma notevole riscontro ha ottenuto  l’Istituto “FLORENA” per la “MIGLIOREDECORAZIONE” con apprezzamenti ed entusiasmo da parte della giuria e del pubblico presente.
Apprezzabili l’impegno e la bravura degli alunni: Irene Ferrigno e Giovanni Regatuso, guidati con maestria dal madonita Gioacchino Conoscenti,  Professore di Sala e Vendita che ha curato abilmente l’allestimento di una coreografia basata sui simboli della Sicilianità esportati nel mondo, quali quelli dei noti stilisti Dolce e Gabbana e dell’Azienda Fiasconaro di Castelbuono, con i suoi sapori “unici”che ha messo a disposizione.


 Valida anche la collaborazione ed il contributo della Prof.ssa Fenia Scarcella che ha accompagnato i ragazzi e di quanti si sono adoperati per l’organizzazione e la realizzazione del prestigioso evento.
La  Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Emanuele, promotrice di numerose iniziative innovative e motivanti che arricchiscono lodevolmente l’offerta formativa, ha manifestato apprezzamento e compiacimento per il successo e l’eccellente risultato conseguito.
I complimenti vanno rivolti anche a discenti, docenti ed organizzatori di tutti gli Istituti che in modo entusiastico hanno partecipato.     

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

2 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

5 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

7 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

8 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

11 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

13 ore ago