La giunta comunale di Cefalù – sindaco Rosario Lapunzina – ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024. Una manovra che si aggira mediamente intorno ai 45 milioni annui e che adesso passerà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
Significative le voci dei capitoli che consentiranno di migliorare i servizi all’interno della città, di pianificare importanti opere pubbliche e di potenziare settori strategici come il turismo e la cultura.
Nei tre anni, per fare qualche esempio, la spesa destinata ai servizi sociali, alla famiglia e alla pubblica istruzione sarà di circa 4,5 milioni. Quasi tre milioni saranno destinati ad iniziative turistiche e culturali cui si aggiungono altre somme destinate alla salvaguardia dell’ambiente e al piano triennale delle opere pubbliche.
Attenzione, all’interno de documento finanziario, è stata posta anche all’aspetto del lavoro. In bilancio sono infatti previste spese che consentiranno di aumentare le ore lavorative dei dipendenti comunali part time.
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…