La giunta comunale di Cefalù – sindaco Rosario Lapunzina – ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024. Una manovra che si aggira mediamente intorno ai 45 milioni annui e che adesso passerà al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Significative le voci dei capitoli che consentiranno di migliorare i servizi all’interno della città, di pianificare importanti opere pubbliche e di potenziare settori strategici come il turismo e la cultura.

Nei tre anni, per fare qualche esempio, la spesa destinata ai servizi sociali, alla famiglia e alla pubblica istruzione sarà di circa 4,5 milioni. Quasi tre milioni saranno destinati ad iniziative turistiche e culturali cui si aggiungono altre somme destinate alla salvaguardia dell’ambiente e al piano triennale delle opere pubbliche.

Attenzione, all’interno de documento finanziario, è stata posta anche all’aspetto del lavoro. In bilancio sono infatti previste spese che consentiranno di aumentare le ore lavorative dei dipendenti comunali part time.