Dal 21 al 25 aprile 2022, presso i campi di calcio dell’antistadio dello stadio comunale “Renato Curi”, si terrà l’VIII Campionato nazionale di calcio a 8 per magistrati, al quale parteciperanno oltre 350 magistrati provenienti da 17 distretti nazionali.
Il torneo, autofinanziato dai partecipanti e con il patrocinio dell’ANM e della locale FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, prende quest’anno il titolo “LEGALITÀ – METTITI IN GIOCO” e verrà sospeso venerdì 22 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, per un incontro sul tema “SI allo SPORT NO alla Guerra”, presso la sede della locale FIGC-LND con gli studenti del “Centro Internazionale Montessori” di Perugia, della scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Perugia e del Liceo ad indirizzo sportivo “Mazzatinti” di Gubbio. Nell’incontro con le scuole verranno proiettati dei filmati preparati dagli studenti sul tema della legalità e vi sarà un saluto del presidente del comitato organizzatore della marcia della Pace Perugia-Assisi. Inoltre interverranno dei magistrati per illustrare le esperienze pluriennali di educazione alla legalità nelle scuole, coi docenti e con gli studenti.
Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto all’associazione Dynamo Camp che è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie
La squadra di calcio a otto dei magistrati di Palermo è,lo ricordiamo, vice campione d’Italia 2021
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…