Dal 21 al 25 aprile 2022, presso i campi di calcio dell’antistadio dello stadio comunale “Renato Curi”, si terrà l’VIII Campionato nazionale di calcio a 8 per magistrati, al quale parteciperanno oltre 350 magistrati provenienti da 17 distretti nazionali.


Il torneo, autofinanziato dai partecipanti e con il patrocinio dell’ANM e della locale FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, prende quest’anno il titolo “LEGALITÀ – METTITI IN GIOCO” e verrà sospeso venerdì 22 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, per un incontro sul tema “SI allo SPORT NO alla Guerra”, presso la sede della locale FIGC-LND con gli studenti del “Centro Internazionale Montessori” di Perugia, della scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Perugia e del Liceo ad indirizzo sportivo “Mazzatinti” di Gubbio. Nell’incontro con le scuole verranno proiettati dei filmati preparati dagli studenti sul tema della legalità e vi sarà un saluto del presidente del comitato organizzatore della marcia della Pace Perugia-Assisi. Inoltre interverranno dei magistrati per illustrare le esperienze pluriennali di educazione alla legalità nelle scuole, coi docenti e con gli studenti.


Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto all’associazione Dynamo Camp che è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie

La squadra di calcio a otto dei magistrati di Palermo è,lo ricordiamo, vice campione d’Italia 2021