Sabato 9 aprile si terrà la premiazione del concorso fotografico “Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto” dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze. L’edizione di quest’annoha anche un tema specifico e cioè “La Natura a Petralia Soprana”.
L’appuntamento si terrà presso l’aula consiliare alle ore 17:00. Sarà presente la giuria composta dal fotoreporter Vincenzo Aluia di Terrasini, Leonardo Alleri e Piera Messineo di Petralia Soprana. Saranno presenti anche gli autori delle foto e i cittadini.
Il concorso, giunto alla terza edizione, è stato bandito in autunno e invitava a raccontare attraverso le immagini il territorio di Petralia Soprana e la sua natura.
L’idea dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso di valorizzare le bellezze di Petralia Soprana anche attraverso le foto è stata sposata dall’Italkali, la società che gestisce la miniera di salgemma sita nel territorio di Petralia Soprana, ed è diventata un concorso fotografico.
Le foto partecipanti al concorso saranno utilizzate per pubblicizzare il paese più bello d’Italia, Borgo dei Borghi e faranno parte del calendario 2022 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale e distribuito alle famiglie di Petralia Soprana
Tre i premi che saranno assegnati: 700 euro al 1°, 500 al 2° e 300 euro al 3° classificato.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…