Sabato 9 aprile si terrà la premiazione del concorso fotografico “Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto” dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze. L’edizione di quest’annoha anche un tema specifico e cioè “La Natura a Petralia Soprana”.

L’appuntamento si terrà presso l’aula consiliare alle ore 17:00. Sarà presente la giuria composta dal fotoreporter Vincenzo Aluia di Terrasini, Leonardo Alleri e Piera Messineo di Petralia Soprana. Saranno presenti anche gli autori delle foto e i cittadini.

Il concorso, giunto alla terza edizione, è stato bandito in autunno e invitava a raccontare attraverso le immagini il territorio di Petralia Soprana e la sua natura.

L’idea dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso di valorizzare le bellezze di Petralia Soprana anche attraverso le foto è stata sposata dall’Italkali, la società che gestisce la miniera di salgemma sita nel territorio di Petralia Soprana, ed è diventata un concorso fotografico. 

Le foto partecipanti al concorso saranno utilizzate per pubblicizzare il paese più bello d’Italia, Borgo dei Borghi e faranno parte del calendario 2022 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale e distribuito alle famiglie di Petralia Soprana

Tre i premi che saranno assegnati: 700 euro al 1°, 500 al 2° e 300 euro al 3° classificato.