Attualità

Elezioni. Italia Viva ed il PSI scelgono Abbate

Italia Viva – riferimento Roberto Corsello – ed il PSI – consiglieri Pasquale Fatta e Laura Crisafi – hanno deciso di appoggiare la candidatura del candidato Sindaco Pippo Ecco il documento ufficiale.

I rappresentanti di ITALIA VIVA e del PARTITO SOCIALISTA di Cefalù, in coerenza con quanto già avvenuto a livello nazionale, hanno deciso di costituire un unico gruppo politico in vista delle prossime elezioni comunali, aderendo alla candidatura del dott. Giuseppe Abbate a Sindaco della Città.
Nello spirito di reciproca, leale e proficua collaborazione, quindi, si riservano di esprimere alcune candidature unitarie che possano rappresentare al meglio le idee del riformismo liberale che contraddistingue il proprio impegno politico.
Tale impegno è finalizzato a realizzare un valido piano di sviluppo per la “Cefalù del futuro”, lontano da ogni forma di “feudalesimo” politico, con l’auspicio di poter così contribuire fattivamente a risanare la frattura esistente nel tessuto socio-culturale locale, frutto di anni di mancato raccordo fra i gangli vitali della Città, anteponendo le scelte programmatiche concrete alle aspirazioni dei singoli esponenti dei partiti.


La volontà di ITALIA VIVA e del PARTITO SOCIALISTA, quindi, è quella di dare voce a quanti non si sentono rappresentati nelle logiche di
schieramento fin qui esistenti, per esprimere una classe dirigente locale che possa consentire a Cefalù di riacquistare il ruolo che le è proprio di leader dell’intero comprensorio madonita e nebroideo.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

11 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

17 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago