Italia Viva – riferimento Roberto Corsello – ed il PSI – consiglieri Pasquale Fatta e Laura Crisafi – hanno deciso di appoggiare la candidatura del candidato Sindaco Pippo Ecco il documento ufficiale.

I rappresentanti di ITALIA VIVA e del PARTITO SOCIALISTA di Cefalù, in coerenza con quanto già avvenuto a livello nazionale, hanno deciso di costituire un unico gruppo politico in vista delle prossime elezioni comunali, aderendo alla candidatura del dott. Giuseppe Abbate a Sindaco della Città.
Nello spirito di reciproca, leale e proficua collaborazione, quindi, si riservano di esprimere alcune candidature unitarie che possano rappresentare al meglio le idee del riformismo liberale che contraddistingue il proprio impegno politico.
Tale impegno è finalizzato a realizzare un valido piano di sviluppo per la “Cefalù del futuro”, lontano da ogni forma di “feudalesimo” politico, con l’auspicio di poter così contribuire fattivamente a risanare la frattura esistente nel tessuto socio-culturale locale, frutto di anni di mancato raccordo fra i gangli vitali della Città, anteponendo le scelte programmatiche concrete alle aspirazioni dei singoli esponenti dei partiti.


La volontà di ITALIA VIVA e del PARTITO SOCIALISTA, quindi, è quella di dare voce a quanti non si sentono rappresentati nelle logiche di
schieramento fin qui esistenti, per esprimere una classe dirigente locale che possa consentire a Cefalù di riacquistare il ruolo che le è proprio di leader dell’intero comprensorio madonita e nebroideo.