Eventi

La Galleria. Cena benefica di raccolta fondi per l’Associazione “Vincere la Trombosi”

L’Associazione Vincere la trombosi fondata da Federica Fedele ,Ambasciatrice Mondiale e componente del Comitato Scientifico del World Thrombosis Day, la campagna internazionale contro la Trombo Embolia venosa e il Ristorante Galleria di Cefalù, invitano tutti alla Cena di Raccolta fondi organizzata per Sabato 26 marzo, alle ore 20,00 presso il Ristorante Galleria, via XV Novembre,22/24.


Partecipare significa godere di una serata conviviale accompagnata da buon cibo e solidarietà, ma anche contribuire a regalare un respiro in più a chi soffre e invogliare le persone a curarsi in fase preventiva e di controllo per queste patologie che possono essere asintomatiche. Chi non sta male non si informa sulla prevenzione della trombosi, ma può essere interessato. Manca la mentalità di prevenire la malattia, finché non stiamo male non ci preoccupiamo più di tanto, ma questo atteggiamento va cambiato .


Quando quattro anni fa ci racconta Federica ,mi sono trovata in terapia intensiva per poi scoprire di essere affetta da una Trombo Embolia polmonare bilaterale, causata dalla Sindrome di May Thurner e dopo essere sopravvissuta ho preso consapevolezza della scarsa informazione che vi è in Italia sull’argomento , ho deciso così di dedicare parte del mio tempo a divulgare, informare e sensibilizzare sulla prevenzione della Trombosi. Ho creato il mese di marzo come ” mese alla prevenzione della Trombosi ‘’marzo in giallo’’ il nostro giallo spacca, per aumentare la consapevolezza nel nostro paese – riferisce Federica. Negli anni sono stati organizzati diversi eventi con l’apporto di medici specialisti, lo scorso anno ” Vincere la Trombosi Federica Ambassador “, ha ottenuto il premio d’onore a livello internazionale come miglior evento dell’anno 2021. in quest’ottica, Federica Fedele con il suo slogan ‘’più movimento meno trombosi’’ sottolinea l’importanza del movimento e dello sport come strumento per prevenire le malattie vascolari.


Il Ristorante Galleria con l’organizzazione di questa serata favorisce la solidarietà concreta verso le persone affette da questa malattia e alla prevenzione della stessa, il ricavato della cena benefica sarà rivolto al progetto “Vincere la Trombosi”, per aiutare le persone che soffrono di trombosi a trovare la strada verso la guarigione.
Info e prenotazioni Tel. 3346897567 e 3470645119

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

8 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

13 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

15 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

15 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

16 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago