Anche Cefalù omaggia il sommo poeta Dante Alighieri, in occasione delle celebrazioni del Dantedì 2022, e lo fa con uno spettacolo originale che si svolgerà sabato 26 marzo alle ore 18 presso la Sala delle Capriate, all’interno del palazzo municipale.
In scena andrà “Dentro a le segrete cose” lettura della Divina Commedia ad opera dell’attore Gigi Borruso con musiche originali del maestro Fabio Lannino. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
“Siamo lieti di poter ospitare all’interno del Palazzo di città uno spettacolo che, attraverso le grandi capacità interpretative di Gigi Borruso e le musiche originali di Fabio Lannino, fa echeggiare i versi del sommo poeta, che costituiscono un capolavoro assoluto è ineguagliabile della poesia di tutti i tempi – afferma l’assessore alla Cultura Vincenzo Garbo -.
Con questo spettacolo Cefalù torna ad omaggiare il padre della Lingua italiana, dopo lo spettacolo originale, “Note dall’Inferno-Dante in Jazz”, scritto, su un’idea del sottoscritto, da Gigi Borruso, con musiche originali di Fabio Lannino e Diego Spitaleri, andato in scena in prima assoluta presso la tenuta del Castello Bordonaro, il 19 agosto 2019 e replicato a Cefalù nell’estate 2021. Lo spettacolo, andato in scena anche a Firenze e in diverse località siciliane, sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…