Anche Cefalù omaggia il sommo poeta Dante Alighieri, in occasione delle celebrazioni del Dantedì 2022, e lo fa con uno spettacolo originale che si svolgerà sabato 26 marzo alle ore 18 presso la Sala delle Capriate, all’interno del palazzo municipale.

In scena andrà “Dentro a le segrete cose” lettura della Divina Commedia ad opera dell’attore Gigi Borruso con musiche originali del maestro Fabio Lannino. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

“Siamo lieti di poter ospitare all’interno del Palazzo di città uno spettacolo che, attraverso le grandi capacità interpretative di Gigi Borruso e le musiche originali di Fabio Lannino, fa echeggiare i versi del sommo poeta, che costituiscono un capolavoro assoluto è ineguagliabile della poesia di tutti i tempi – afferma l’assessore alla Cultura Vincenzo Garbo -.

Con questo spettacolo Cefalù torna ad omaggiare il padre della Lingua italiana, dopo lo spettacolo originale, “Note dall’Inferno-Dante in Jazz”, scritto, su un’idea del sottoscritto, da Gigi Borruso, con musiche originali di Fabio Lannino e Diego Spitaleri, andato in scena in prima assoluta presso la tenuta del Castello Bordonaro, il 19 agosto 2019 e replicato a Cefalù nell’estate 2021. Lo spettacolo, andato in scena anche a Firenze e in diverse località siciliane, sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica”.