Attualità

Cefalu’,Project financing per il parcheggio multipiano di via Verga

La giunta comunale di Cefalù ha approvato lo schema di bando e lo schema di disciplinare di gara relativo alla progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione del parcheggio di via Giovanni Verga e della sua gestione con la procedura di project financing (di cui all’art.183 del D. Lgs. 50/2016), che verrà espletata attraverso l’Urega, ovvero l’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici.

L’iniziativa porterà alla realizzazione e gestione di un parcheggio multipiano da 150 posti, in parte già esistente e attivo nella piazza adiacente a via Giovanni verga in un immobile comunale.

L’iter era già iniziato con l’approvazione della proposta di fattibilità e all’individuazione della società promotrice, la Ops srl di Palermo, che avrà diritto di prelazione in fase di gara.

La società che si aggiudicherà l’appalto, una volta bandito ed espletato, avrà in concessione gli spazi per venti anni. Nella convenzione che sarà stipulata si prevede che il Comune avrà diritto ad un indennizzo monetario a lungo termine.

“Questo appalto – dichiara il sindaco Rosario Lapunzina – consentirà, da un lato di snellire il traffico in quell’area cittadina, e dall’altro di rendere moderno e funzionale un immobile pubblico che ad oggi è in parte in disuso”.

Redazione

Recent Posts

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

3 ore ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

4 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a…

5 ore ago

Cefalu’,incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca

Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di…

5 ore ago

La Sicilia digitalizzata: dalla quotidianità alla medicina

I paesaggi incantati della Sicilia, la sua grande storia, il cibo prelibato e  il calore…

10 ore ago