Sport

Rally Cefalù Città Turistica,due successi assoluti e un secondo posto per la RO racing

Ottimo risultato dei portacolori della RO racing anche al Rally Cefalù Città Turistica sia tra le vetture storiche sia tra le moderne. Angelo Lombardo e Roberto Consiglio si sono imposti a mani basse, a bordo di una Porsche 911 del Secondo Raggruppamento seguita da Guagliardo, tra le “nonnine da corsa”. Su una vettura della Casa di Stoccarda, ma del Terzo Raggruppamento, Mauro Lombardo e Rosario Merendino hanno completato il podio della classifica generale e si sono imposti nella loro categoria. Toti Mannino e Giacomo Giannone, con una Porsche 911 seguita anche questa da Guagliardo, si sono imposti nel Primo Raggruppamento. Raffaele e Salvatore Picciurro, con una Porsche 911 Carrera RS sono giunti al terzo posto del Secondo Raggruppamento. Giuseppe Musso e Massimiliano Alduina, sempre con una Porsche 911, hanno colto la piazza d’onore nel Terzo Raggruppamento.

A Cefalù, tra le moderne, encomiabile è stata la prestazione del giovane Antonio Damiani che, in coppia con Giuseppe Livecchi, a bordo di una Peugeot 208 Rally 4, ha concluso al secondo posto della classifica generale lasciandosi alle spalle vetture ben più potenti della sua francesina terribile. Nella stessa classe dei secondi assoluti con una Peugeot 208 hanno concluso al secondo posto Franco e Antonio Schepis. In classe N2 vittoria per la Peugeot 106 condotta da Gabriele Morreale e Giuseppe Scolaro.

E’ iniziato con un successo in classe N4, al Rally della Val d’Orcia, l’impegno nel Campionato italiano rally terra per Mario Mattone e Andrea Guerretti. Un ottimo inizio in una delle serie nazionali più difficili e combattute.

“I nostri associati ci hanno regalato un altro fine settimana indimenticabile con due vittorie assolute e un secondo posto – ha detto il presidente della scuderia Rosario Montalbano – un ruolino di marcia davvero invidiabile che ci fa bene sperare per il prosieguo della stagione”.  

Redazione

Recent Posts

L’assemblea dei soci della BCC MADONIE approva il bilancio con oltre 6 milioni di euro di utili

L'assemblea dei soci della BCC MADONIE riunitasi presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana…

7 ore ago

Targa Florio a Polizzi Generosa:informazioni utili su chiusura strada, divieti di sosta, orari gara, parcheggi

Per consentire a tutti i cittadini di prepararsi al meglio in previsione dell’evento che nei…

7 ore ago

Festival della pastorizia a Petralia Sottana

Il Festival ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione pubblica e di coinvolgere gli attori interessati sul…

8 ore ago

ArcheoClub. Chiese aperte 11 e 12 maggio 2024

Ritorna per il 30° anno la Manifestazione nazionale dell’Archeoclub d’Italia “Chiese aperte” che si terrà…

12 ore ago

Cefalù – San Francesco. Presentazione iconografie e libro

Le iconografie nella cappella del SS. Sacramento ed il libro "Albe e Messe sulla Rocca",…

13 ore ago

Stop decontribuzione: Cna Sicilia, Governo fa cassa sulla pelle delle imprese del Sud

“Il governo Meloni ha deciso di fare cassa sulla pelle delle imprese del Sud, per…

15 ore ago