“In un momento così difficile, anche a causa della pandemia Covid19 e della Guerra in Ucraina, che ha messo tutti a dura prova, risulta difficile parlare di elezioni amministrative, ma l’agire democratico è anche questo e dopo 5 anni bisogna prepararsi ad una nuova consultazione elettorale.

            Il gruppo di maggioranza “Insieme per Castellana”, nato dalla coalizione civica tra il gruppo Calderaro e il Circolo del Partito Democratico di Castellana, dopo un ampio e sereno confronto, ha deciso di proseguire il percorso intrapreso cinque anni fa, nel solco della continuità, rimodulando e rinnovando l’accordo politico, che tenga conto delle esperienze in corso e facendone fare di nuove, auspicando una sempre maggiore partecipazione.

            Siamo disponibili a coinvolgere nel nuovo percorso chi della Società Civile condivida il Progetto e voglia spendersi per il nostro Paese, non solo sui temi amministrativi, ma anche sulle tematiche specifiche, riguardanti: la solidarietà, il lavoro, e le politiche per i Giovani ed i loro problemi, il settore turistico e la viabilità, il settore agro-zootecnico ed il Settore RSU, etc. incoraggiando e coinvolgendo chi voglia dare, con il proprio sapere, una mano.

            Appare necessario incontrare oltre ai cittadini, le categorie economiche e le associazioni per focalizzare meglio le principali problematiche della nostra cittadina e del comprensorio e comunicheremo quindi alla cittadinanza le novità amministrative e le iniziative che in tal senso programmeremo.

            Solidarietà, sostenibilità, trasparenza e legalità resteranno sempre le basi del nostro agire assicurando continuità amministrativa e difesa degli interessi primari del nostro comune.”