Eventi

Paolo Jannacci duet con Daniele Moretto alla tromba al Politeama Garibaldi – Palermo

Martedì 15 marzo alle 20.45, al Politeama Garibaldi di Palermo, il pianista e compositore Paolo Jannacci in Paolo Jannacci duet. Insieme al figlio d’arte dell’indimenticato Enzo ci sarà Daniele Moretto alla tromba.
Un progetto musicale basato soprattutto sulla ricerca dell’interplay (azione-reazione) e la sensibilità dei due artisti: un suono raffinato, deciso, emozionale. Prendono vita brani dall’intenso lirismo come Who can I turn to di Leslie Bricusse, Insensatez di Jobim e O que serà di Chico Buarque, ma anche i brani originali di Paolo, Allegra e Chiara’s Tune. Jannacci junior omaggia poi il padre interpretando pietre miliari della musica come Vincenzina e Vengo anch’io no tu no.

Paolo Jannacci studia lingue, filosofia e musica (pianoforte e arrangiamento) e diventa un musicista professionista dal 1988 vantando collaborazioni con artisti del calibro Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax e soprattutto con il padre Enzo. Artista poliedrico, compone per il teatro, il cinema e la pubblicità. Come arrangiatore ha prodotto tutti i dischi di Enzo Jannacci dal 1994 al 2013. È stato il direttore musicale e pianista per tre stagioni di “Zelig” con Claudio Bisio e pianista e performer per J-Ax. Ha scritto per Mondadori “Aspettando al Semaforo”, biografia di Enzo Jannacci.È stato premiato con la prestigiosa Targa Tenco 2020 nella categoria Opera Prima con “Canterò”, il suo album d’esordio cantautorale.

Daniele Moretto studia al Conservatorio Verdi di Milano e si diploma in tromba. Nel 1990 si avvicina alla musica jazz, collaborando con la Paolo Tomel-leri Big Band, Gigi Cifarelli, Lee Konitz, Solomon Burke, Carlo Fava.
Dal 1998 collabora, sia in studio che nei concerti live, con Enzo Jannacci, con cui ha inciso “Quando un musicista ride”, “Come gli aeroplani”, “L’uomo a metà”, “The Best 2006”.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

28 minuti ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

2 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

12 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

14 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

15 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

18 ore ago