Domenica 6 marzo in occasione della Festa della Donna anche a Castelbuono AISM dedica le “Erbe Aromatiche” alle donne con sclerosi multipla
Per la Festa della Donna l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuirà le Erbe Aromatiche di AISM, anche Castelbuono aderisce e partecipa. Con questo gesto, l’Associazione invita al sostegno delle donne con sclerosi multipla le più colpite dalla malattia a cui necessitano servizi loro dedicati e supporti concreti.
Ognuno potrà ricevere un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, a due qualità di rosmarino, menta, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.
Alla manifestazione è legato il numero solidale permanente 45512 che quest’anno andrà a sostenere lo studio sull’impatto del Covid sulle persone con SM in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano SM e Patologie Correlate.
‘Le Erbe Aromatiche di AISM’, hanno più che mai il sapore della solidarietà e della rinascita. Simboleggiano la salute e rappresentano la felicità, il buon auspicio e l’amore duraturo.
I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con SM. Permetteranno ad AISM di garantire le cure indispensabili e a dare un aiuto concreto. Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e devono essere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto.
Per le prenotazioni rivolgersi:
• Assessore Cusimano 320/4363508
• Pro loco: 389/6893810
• Consulta Giovanile: 329/9476149 – 389/8534737
Per il ritiro delle piantine sarà previsto un banchetto in piazza Margherita domenica 6 marzo dalle ore 10:30
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…