Domenica 6 marzo in occasione della Festa della Donna anche a Castelbuono AISM dedica le “Erbe Aromatiche” alle donne con sclerosi multipla
Per la Festa della Donna l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuirà le Erbe Aromatiche di AISM, anche Castelbuono aderisce e partecipa. Con questo gesto, l’Associazione invita al sostegno delle donne con sclerosi multipla le più colpite dalla malattia a cui necessitano servizi loro dedicati e supporti concreti.
Ognuno potrà ricevere un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, a due qualità di rosmarino, menta, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.
Alla manifestazione è legato il numero solidale permanente 45512 che quest’anno andrà a sostenere lo studio sull’impatto del Covid sulle persone con SM in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano SM e Patologie Correlate.
‘Le Erbe Aromatiche di AISM’, hanno più che mai il sapore della solidarietà e della rinascita. Simboleggiano la salute e rappresentano la felicità, il buon auspicio e l’amore duraturo.
I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con SM. Permetteranno ad AISM di garantire le cure indispensabili e a dare un aiuto concreto. Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e devono essere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto.
Per le prenotazioni rivolgersi:
• Assessore Cusimano 320/4363508
• Pro loco: 389/6893810
• Consulta Giovanile: 329/9476149 – 389/8534737
Per il ritiro delle piantine sarà previsto un banchetto in piazza Margherita domenica 6 marzo dalle ore 10:30
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…