Domenica 6 marzo in occasione della Festa della Donna anche a Castelbuono AISM dedica le “Erbe Aromatiche” alle donne con sclerosi multipla
Per la Festa della Donna l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuirà le Erbe Aromatiche di AISM, anche Castelbuono aderisce e partecipa. Con questo gesto, l’Associazione invita al sostegno delle donne con sclerosi multipla le più colpite dalla malattia a cui necessitano servizi loro dedicati e supporti concreti.
Ognuno potrà ricevere un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, a due qualità di rosmarino, menta, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.

Alla manifestazione è legato il numero solidale permanente 45512 che quest’anno andrà a sostenere lo studio sull’impatto del Covid sulle persone con SM in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano SM e Patologie Correlate.

‘Le Erbe Aromatiche di AISM’, hanno più che mai il sapore della solidarietà e della rinascita. Simboleggiano la salute e rappresentano la felicità, il buon auspicio e l’amore duraturo.

I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone con SM. Permetteranno ad AISM di garantire le cure indispensabili e a dare un aiuto concreto. Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e devono essere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto.

Per le prenotazioni rivolgersi:
• Assessore Cusimano 320/4363508
• Pro loco: 389/6893810
• Consulta Giovanile: 329/9476149 – 389/8534737

Per il ritiro delle piantine sarà previsto un banchetto in piazza Margherita domenica 6 marzo dalle ore 10:30